serie a

Milan, ecco il “Re del fatturato”: Gazidis il primo ad straniero della storia dei rossoneri

Milan, ecco il “Re del fatturato”: Gazidis il primo ad straniero della storia dei rossoneri

Il dirigente ex Arsenal inizierà il suo lavoro a partire dell'1 dicembre

Mediagol92

Continua la rivoluzione a livello societario in casa Milan.

Dopo gli arrivi di Leonardo e di Paolo Maldini, entrerà a far parte del club una nuova figura dirigenziale. Ivan Gazidis, a partire dal prossimo 1° dicembre, sarà infatti il nuovo amministratore delegato del Milan.

"Ac Milan comunica che Ivan Gazidis ha accettato la proposta di assumere il ruolo di amministratore delegato del club con l'arrivo di Ivan Gazidis come amministratore delegato Ac Milan acquisisce un manager di livello mondiale", ha annunciato la società rossonera.

Una giornata importante, dunque, quella di ieri. Gazidis, che in passato ha fatto le vere fortune dell'Arsenal, è un vero e proprio maestro del fatturato. Il dirigente sudafricano sarà il primo amministratore delegato straniero della storia del club rossonero: “Sono entusiasta di accettare questa nuova sfida e farò tutto ciò che è nelle mie possibilità per riportare il Milan al top - ha dichiarato Gazidis -. Ho l’opportunità di iniziare contando su un gruppo di giocatori di talento, su colleghi che lavorano con il massimo impegno e sulla forte leadership sportiva di Leonardo, Maldini e Gattuso. Sono grato al Presidente Paolo Scaroni, al Consiglio di Amministrazione del Club e alla proprietà per la fiducia che ripongono in me”.