Tiémoué Bakayoko, centrocampista francese che è approdato in prestito al Milan in questa sessione estiva di mercato, si presenta.
serie a
Milan, Bakayoko: “Motivato per questa nuova avventura, darò il meglio di me. Il mio idolo…”
Le parole del nuovo centrocampista del Milan Tiémoué Bakayoko durante la conferenza di presentazione odierna
Il giocatore di proprietà del Chelsea è intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione odierna per spiegare le ragioni che lo hanno condotto alla scelta di vestire la maglia di un club italiano:
"La scorsa stagione ho lavorato e imparato molto, penso che ora sia più facile adattarmi al campionato italiano. Sono contento della mia esperienza in Premier League. Ho partecipato a partite importanti, da titolare, conoscendo le caratteristiche del campionato. Mi aiuterà in futuro. Ora sono molto motivato per questa nuova avventura. Ringrazio il Milan per avermi chiamato. Da piccolo guardavo molto la Serie A. Anche in Francia era un campionato che veniva preso in considerazione. Ci sono tanti giocatori a cui mi sono ispirato, come Paolo Maldini (ride, ndr), Weah o Van Basten. Non ho ancora parlato con Gattuso di quale sarà il mio ruolo. Cercherò di dare il meglio di me per poter aiutare questa squadra. Conte e Gattuso sono un po' simili. Lavorano con passione, anche io ho notato questa somiglianza in queste prime sessioni di allenamento. Il paragone con Desailly? Lui era un difensore, spero di avere lo stesso successo che ha avuto lui. E' stato un nome importante per il club in cui ha giocato, voglio dare anche io il mio contributo".
Il Milan di Rino Gattuso, in questa stagione 2018/19 di Serie A, tenterà di essere l'anti-Juventus attraverso il contributo dei nuovi innesti:
"Non voglio fare paragoni tra le due squadre. Il Milan, nella storia, ha vinto di più. La Juventus è un ottimo club, ma voglio giocare nel Milan ora".
Il centrocampista classe '94, infine, ha detto la sua riguardo alla vittoria della Francia al Mondiale 2018:
"L'ho vissuto alla TV, ho fatto il tifo per loro, sono felice e orgoglioso per loro. La finale è stata molto sentita, ora guardiamo al futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA