serie a

Milan, Ambrosini promuove Gattuso: “4-4-2? Impensabile non giocare con questo modulo…”

Milan, Ambrosini promuove Gattuso: “4-4-2? Impensabile non giocare con questo modulo…”

L'ex centrocampista dei rossoneri ha parlato della convivenza tra Patrick Cutrone e Gonzalo Higuain

Mediagol52

Il Milan ritrova la vittoria.

Dopo le due sconfitte subite nel derby contro l'Inter e in Europa League contro il Betis Siviglia, i rossoneri hanno ottenuto tre punti importantissimi contro la Sampdoria, riuscendo a rimontare i due gol di svantaggio realizzati da Riccardo Saponara e Fabio Quagliarella.

Fondamentale per il club lombardo è stata la scelta di Gennaro Gattuso, che per uscire dalla crisi ha optato per un cambio modulo e si è affidato al 4-4-2, schierando contemporaneamente Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone, i quali hanno firmato il trionfo del Diavolo insieme a Suso.

Una decisione che è stata acclamata anche da Massimo Ambrosini, ex centrocampista e adesso opinionista di Sky Sport, che al termine della sfida ha commentato così il successo del Milan: "Il Milan ha meritato di vincere contro una buona Sampdoria, che nel primo tempo ha messo in difficoltà i rossoneri. Il Milan ha saputo soffrire, nel secondo tempo ha cambiato l’atteggiamento difensivo e alla fine ha vinto grazie ai gol dei suoi giocatori con più qualità.  4-4-2? In questo momento fai fatica a pensare a non far giocare Gonzalo Higuaín e Patrick Cutrone insieme. E’ impensabile non andare avanti con questo modulo".

tutte le notizie di