serie a

Milan, Abbiati esagera: “La squadra di Gattuso gioca il miglior calcio d’Italia…”

Milan, Abbiati esagera: “La squadra di Gattuso gioca il miglior calcio d’Italia…”

Le dichiarazioni dell'ex portiere rossonero, Christian Abbiati, in merito alla delicata situazione del Milan

Mediagol40

Christian Abbiati difende Gennaro Gattuso.

L'ex portiere rossonero, intervenuto ai microfoni di Milan Tv,  ha espresso la propria opinione in merito alla delicata situazione che sta attraversando il club rossonero - reduce dalla vittoria contro la Sampdoria con il risultato di 3-2 -, spezzando una lancia in favore di 'Ringhio'.

Abbiati, che segue con attenzione e curiosità le vicende dei milanisti, sostiene, infatti, che il gioco proposto dal tecnico calabrese sia tra i migliori d'Italia, dunque, è certo che ben presto la squadra riuscirà a trovare l'equilibrio e la continuità, che in questo periodo sembra scarseggiare.

Di seguito, le sue dichiarazioni.

"Gattuso e la sua squadra hanno dimostrato sul campo - ha affermato il  quarantunenne - , che il Milan sta giocando il miglior calcio del campionato con un bel possesso palla, lasciando perdere le partite contro Inter Betis. La squadra, però, deve migliorare l’attenzione nella fase difensiva, ma è un discorso di squadra non di reparto e credo che Rino ci stia lavorando molto".

Un parere, anche, su Gigio Donnarumma: "Adesso alla nuova generazione dei portieri viene chiesto di saper giocare con i piedi e di cercare le imbucate. Io la buttavo dall’altra parte. È vero che forse si perde un po’ l’orientamento verso la porta e le distanze. Gigio ha sempre dalla sua parte la giovane età. Ha cambiato anche metodo di lavoro, cambiando preparatore dei portieri. Ci vuole tempo - ha concluso -".