notizie

Europa League, Milan-Olympiacos 3-1: Cutrone entra e fa doppietta, a segno anche Higuain…

Europa League, Milan-Olympiacos 3-1: Cutrone entra e fa doppietta, a segno anche Higuain…

Il commento della sfida tra i rossoneri e il club greco, terminata 3 a 1

Mediagol52

Seconda vittoria consecutiva per il Milan.

Dopo aver trionfato in casa del Dudelange, i rossoneri hanno ospitato questa sera l'Olympiacos nel match valido per la seconda giornata dei gironi di Europa League. Sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie a Paolo Guerrero, che al 14' sfrutta una disattenzione difensiva di Zapata e insacca di testa il gol dello 0 a 1. I padroni di casa provano più volte a rendersi pericolosi nella zona del portiere avversario, Jose Sa, ma senza riuscire a trovare il gol del pareggio.

Nel secondo tempo il tecnico Rino Gattuso indovina il cambio che cambia radicalmente la partita dei suoi uomini: al minuto 54, Samu Castillejo lascia il posto a Patrick Cutrone, che entra con la sua solita grinta in campo e cambia radicalmente le carte in tavola. Al minuto 70 l'attaccante classe '98 viene servito da un ottimo cross di Ricardo Rodríguez ed è bravo ad impattare la sfera, 1 a 1. La voglia del centravanti della Nazionale Under 21 coinvolge anche tutti i suoi compagni di squadra, che trovano la forza di ribaltare il risultato: al 75' Gonzalo Higuain riceve una palla all'interno dell'area di rigore, supera il suo diretto avversario e calcia col sinistro, infilando la sfera nell'angolo basso, 2 a 1.

Dopo soltanto quattro minuti i rossoneri chiudono definitivamente i conti, ancora una volta grazie a Cutrone, che riceve un cross basso da parte di Hakan Çalhanoğlu, servito a sua volta da un ottimo passaggio filtrante nato dai piedi di Suso, e appoggia a porta spalancata la rete del 3 a 1. Tre punti importantissi per i lombardi, che salgono così a quota sei punti in classifica e mantengono lontano il Betis Siviglia, che vincendo con il club lussemburghese si ritrova a quattro punti: saranno fondamentali dunque i due prossimi scontri diretti per comprendere chi sarà la squadra che passerà come prima del girone.