notizie

Dudelange-Milan, Gattuso: “Mai sottovalutare gli avversari. Sulla carta abbiamo tanto più di loro, ma…”

Dudelange-Milan, Gattuso: “Mai sottovalutare gli avversari. Sulla carta abbiamo tanto più di loro, ma…”

La carica del tecnico rossonero in vista del debutto in Europa League: "Non siamo venuti a fare una passeggiata, noi rispettiamo ogni avversario"

Mediagol40

Gattuso carica il suo Milan in vista del Dudelange.

Stasera, i rossoneri esordiranno in Europa League contro la piccola squadra del Lussemburgo: gara in cui il tecnico calabrese attuerà un ampio turnover. Grande spazio, infatti, sarà dato ai calciatori che hanno trovato poco spazio in queste prime gare di campionato.

Sulla carta i milanesi sono favoriti, ma 'Ringhio', intervenuto in conferenza stampa, ha consigliato ai suoi uomini di non sottovalutare il club lussemburghese: "Cosa pensate, che siamo venuti a fare una passeggiata? Noi prepariamo ogni partita e rispettiamo ogni avversario. Abbiamo visto i video, sono una squadra organizzata che ha meritato di essere qui, hanno un tecnico preparato. E Sinani ha un ottimo sinistro".

"Dobbiamo fare molta attenzione - ha aggiunto -, sulla carta abbiamo tanto più di loro ma la partita comincia zero a zero. Non cerchiamo alibi: la storia racconta di tanti miracoli sportivi e non dobbiamo avere alcuna scusa. Quando si indossa una maglia così importante e giochi contro una piccola hai tutto da perdere. L’interruttore non si attacca subito prima, la partita va preparata e ho detto ai miei che più la porti avanti più diventa difficile. Serve la giusta mentalità e fare il nostro gioco - ha concluso Gattuso -".