serie a

Calciomercato Milan, nuova bomba dalla Spagna: per il dopo-Higuain c’è Benzema. I dettagli

Calciomercato Milan, nuova bomba dalla Spagna: per il dopo-Higuain c’è Benzema. I dettagli

Secondo quanto riportato da 'Don Balon', i rossoneri sarebbero pronti a bussare alla porta del Real Madrid in caso di addio di Gonzalo Higuain

Mediagol7

Potrebbe già lasciare il Milan e l'Italia nel corso della sessione invernale di calciomercato.

Stiamo parlando di Gonzalo Higuain. Ieri sera a sorpresa l'indiscrezione di 'Marca': l'attaccante argentino, approdato in estate in quel di Milano in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus, sarebbe ad un passo dal trasferimento al Chelsea.

In Spagna lo danno per certo: il Pipita avrebbe già accettato l'offerta di Roman Abramovich e sarebbe pronto ad approdare alla corte di Maurizio Sarri, tecnico con il quale l'ex Napoli ha già lavorato in azzurro. Fra i due, d'altra parte, vi è un particolare rapporto di stima che già in estate aveva di fatto avvicinato Higuain al Blues. Poi il nulla di fatto.

Higuain, però, potrebbe sbarcare in Premier League solo con il benestare della società di Andrea Agnelli.

Nel frattempo, il club rossonero si starebbe guardando attorno per trovare un valido sostituto da ingaggiare nelle prossime settimane: in cima alla lista dei desideri ci sarebbero Alvaro Morata e Krzysztof Piatek. Ma se lo spagnolo sembra più vicino al Siviglia, per il centravanti polacco il Milan dovrebbe convincere Enrico Preziosi. Un vero e proprio osso duro.

Ma non solo; secondo quanto riportato da 'Don Balon', Leonardo, in caso di addio di Higuain, sarebbe pronto a bussare alla porta del Real Madrid. Karim Benzema, infatti, sarebbe finito nel mirino della società lombarda: l'idea del Milan sarebbe quella di proporre ai Blancos un prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro.

tutte le notizie di