Calciomercato Milan, clamoroso colpo in attacco: ecco il possibile erede di Higuain…

Calciomercato Milan, clamoroso colpo in attacco: ecco il possibile erede di Higuain…

Il Milan bussa alla porta del Genoa in vista di giugno: nel mirino dei rossoneri Krzysztof Piatek

Krzysztof Piatek potrebbe essere il prossimo attaccante del Milan.

Dopo aver sondato l’ipotesi Zlatan Ibrahimovic per gennaio, l’idea Pato e quella del clamoroso scambio tra Gonzalo Higuain e Alvaro Morata, i rossoneri starebbero pensando direttamente alla rivelazione del campionato di Serie A: secondo quanto riferito dall’odierna edizione de La Gazzetta dello Sport, infatti, la dirigenza del club di Via Aldo Rossi avrebbe già mosso i primi passi per l’attaccante polacco del Genoa.

Negli ultimi giorni, sarebbero già stati avviati i primi contatti tra il d.t Leonardo e il presidente rossoblù, Enrico Preziosi. L’idea del Diavolo è quella di impostare un’operazione per la prossima estate nonostante l’elevato costo del cartellino del “Pistolero”, valutato circa 60 milioni di euro. La decisione di provare ad accaparrarsi il classe ’95, che rispecchia per età e prospettive future, gli obiettivi di Elliott e di Ivan Gazidis, si lega chiaramente al futuro di Gonzalo Higuain.

Il riscatto dell’argentino di proprietà della Vecchia Signora, è ancora più che mai incerto, e qualora non si concretizzasse, il Milan potrebbe investire quanto risparmiato per il Pipita per tentare il colpo Piatek. La qualificazione in Champions League, in tal senso, sarebbe la ciliegina sulla torta che porterebbe gli introiti per completare l’operazione.

Sull’attaccante del Genoa, però, ci sono da tempo anche Juventus e Inter, che però darebbero un’accelerata decisa solo in caso di partenze di Mario Mandzukic e Mauro Icardi. Dunque, la concorrenza è forte, ma la volontà del Milan, che vede in Piatek il perfetto erede di Higuain, non è da meno. Pertanto, seguiranno aggiornamenti…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy