primo piano

LE PAGELLE DI MEDIAGOL: PALERMO-FC MESSINA 2-0. Sforzini decide il derby con una doppietta

Mediagol81

FELICI 6-

Vorrebbe avere sempre il pallone per deciderla lui ma questa sua voglia a volte finisce per renderlo poco lucido nelle scelte finali. Al 13' si lascia andare in area dopo un bel dribbling e perde l'occasione per calciare da buona posizione.

SILIPO (dal 61')6+ in suo ingresso dà maggiore brio alla manovra rosanero che con lui in campo è meno prevedibile e più pungente. Anche a lui però servirebbe una maggiore freddezza a ridosso dell'area.

SFORZINI 7,5

Come detto anche da lui in un'intervista, Sforzini non è decisamente Messi ma un attaccante in grado di fare gol se messo nelle condizioni giuste. Oggi ha fatto il suo e ha mostrato tutto il suo repertorio da manuale del calcio fatto di tecnica, fisicità e intelligenza tattica.

FLORIANO 6

Parte subito forte con un tiro/cross sul secondo palo, poi gradualmente cala ma anche lui si fa ingolosire troppe volte dal pallone finendo per produrre giocate fine a se stesse.

FICARROTTA (dal 72') 6,5

Entra subito in partita con un paio di accelerazioni che disuniscono la difesa avversaria, poi all'89' trova la giocata giusta rubando con astuzia un pallone che arriva sui piedi di Sforzini all'altezza del dischetto dopo una cavalcata di 30 metri palla al piede.