serie b

Lecce, Liverani rinnova fino al 2022: “Sono felice, ora ho un sogno…”

Lecce, Liverani rinnova fino al 2022: “Sono felice, ora ho un sogno…”

Il tecnico del Lecce ha rinnovato il contratto che lo lega al club pugliese fino al 30 giugno 2022: le dichiarazioni in conferenza stampa

Mediagol7

Fabio Liverani ed il Lecce avanti insieme.

Questa mattina l'ufficialità: il tecnico originario di Roma ha rinnovato il contratto che lo lega alla società pugliese fino al 30 giugno 2022. A renderlo noto è stato il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, intervenuto in conferenza stampa alla presenza dello stesso allenatore, del vice-presidente Corrado Liguori e dei consiglieri Silvia e Dario Carofalo.

"Oggi per me è un giorno importante in cui sono particolarmente felice - ha dichiarato Liverani -. Posso continuare a programmare qualcosa di importante in una società cresciuta con me. Lo scorso anno abbiamo intrapreso un percorso difficile, impegnativo, ed abbiamo fatto tanta fatica per superare l’ostacolo Serie C. Poi siamo ripartiti, lo scorso luglio, con l’obiettivo di mantenere questa categoria. A tre giornate dalla fine abbiamo un sogno, o meglio una possibilità, di creare qualcosa che rimarrebbe nella storia della città di Lecce: conquistare la promozione o direttamente o attraverso i play-off. Non voglio concentrarmi sulle singole clausole del contratto, piuttosto voglio dare rilievo alla serietà del progetto che c’è dietro tutto questo. A me piace lavorare al 100% per una società, fino all’ultimo giorno del mio contratto. Non riuscirei mai a dare il meglio di me pensando solo al mio orticello e in questa società mi permettono di sentirmi partecipe sotto svariati punti di vista. Per questo mi trovo del tutto a mio agio qui e sono convinto che Lecce sia il posto giusto per me. A prescindere da quello che sarà il risultato sportivo di questa stagione, la continuità e la crescita della società sono il nostro vero obiettivo", ha concluso.

L'annuncio relativo al prolungamento del contratto dell'allenatore ex Genoa e Ternana è arrivata a due giorni dallo scontro diretto contro il Brescia di Eugenio Corini, in programma domenica sera fra le mura dello Stadio "Via del Mare": fischio d'inizio alle ore 21.