Serie A, Parma-Juventus: Higuain con CR7 e Costa, D’Aversa con Inglese e Gervinho. Le formazioni ufficiali

Serie A, Parma-Juventus: Higuain con CR7 e Costa, D’Aversa con Inglese e Gervinho. Le formazioni ufficiali

La Serie A riparte dalla sfida tra Parma e Juventus, che si affronteranno tra le mura del Tardini: ecco le formazioni ufficiali del match

Finalmente riparte la Serie A.

Dopo la sosta estiva sta per iniziare la stagione 2019/20 del campionato italiano, che si aprirà con la sfida tra il Parma e la Juventus tra le mura dello stadio Ennio Tardini. I ducali ospiteranno dunque i Campioni d’Italia in carica, che proveranno nuovamente a mantenere l’egemonia sul campionato e provare a conquistare il nono scudetto consecutivo.

Roberto D’Aversa riparte dalle certezze della passata stagione, optando per il 4-3-3 con il quale ha ottenuto la salvezza con largo anticipo. In porta ci sarà Sepe, che sarà protetto dalla coppia difensiva formata da Iacoponi e Bruno Alves, con Laurini Gagliolo che andranno a ricoprire rispettivamente il ruolo di terzino destro e terzino sinistro. A centrocampo ci saranno Brugman Barillà, esordio assoluto per il neo acquisto Hernani: partirà dunque dalla panchina Karamoh. In attacco confermatissimi Gervinho Inglese, che proveranno a superare le 20 reti totali realizzate l’anno scorso, a completare il tridente dei ducali sarà Kulusevski.

Il nuovo tecnico dei bianconeri, Maurizio Sarri, non sarà presente in panchina a causa di una polmonite, e l’esordio dei campioni in carica sarà dunque affidato al suo vice Giovanni Martusciello. L’ex allenatore di Napoli Chelsea si affiderà al suo classico 4-3-3, con Szczęsny a difendere la porta, niente esordio dunque per Gianluigi Buffon. In difesa confermatissima la coppia ChielliniBonucci, sulla fascia sinistra inamovibile Alex Sandro mentre a destra Mattia De Sciglio vince il ballottaggio con il neo acquisto Danilo. La regia della Juve sarà affidata come sempre a Miralem Pjanic, che sarà affiancato da Khedira e Blaise Matuidi. A comporre il tridente offensivo Cristiano RonaldoDouglas Costa e la grande sorpresa: il centravanti sarà infatti Gonzalo Higuain, che è pronto a convincere la dirigenza di essere ancora all’altezza di indossare la maglia bianconera. Partirà dunque dalla panchina Paulo Dybala, cui futuro resta ancora incerto.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Parma (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Gervinho, Inglese. 

Juventus (4-3-3)Szczęsny; De Sciglio, Chiellini, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Cristiano Ronaldo, Higuain, Douglas Costa. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy