serie b

Perinetti-Mediagol: “Dybala, CR7 e la Juventus, vi dico tutto! Maran non adatto al Genoa. Faggiano? Se mi avesse ascoltato magari sarebbe ancora lì”

Mediagol8

"Il campionato finalmente è più livellato. Ci lamentiamo sempre del dominio assoluto della Juventus che rimane sempre la favorita numero uno e che comunque sta tornando ai suoi livelli. Al netto del cambio del tecnico, oltre all'innesto di qualche nuovo giocatore, la Juve ha sempre un grande vantaggio: la compagine bianconera è abituata allo stress da vertice. In Italia quando si dice "quel club o quella squadra può vincere", è un grande stimolo, una grande motivazione per i giocatori e per tutti i componenti dello staff. Quando si dice, invece, deve vincere per forza diventa un problema, perché è un macigno psicologico che ti porti sulle spalle e non sempre hai forza mentale e capacità di gestirlo. Vedi magari i risultati altalenanti della Roma o del Napoli possono essere attribuiti a questo fattore. Finché giochi in leggerezza e lotti per un obiettivo non ben definito vai alla grande, quando invece si comincia a parlare di scudetto, di dover vincere, di dover rimanere in testa, sicuramente la pressione ti blocca. L'unica squadra che è riuscita ad ovviare al peso di questo fardello è proprio la  Juventus e quindi è sempre la favorita. E' un campionato finalmente incerto, le distanze sono più corte, tutto da godere e da seguire. Vedremo alla fine chi la spunterà.

Sfoglia le schede per leggere l'intervista completa concessa dal direttore generale del Brescia, Giorgio Perinetti, alla redazione di Mediagol.it