serie a

Juventus, Zambrotta: “Cristiano Ronaldo un’acquisto da Champions. Il ritorno di Bonucci…”

Juventus, Zambrotta: “Cristiano Ronaldo un’acquisto da Champions. Il ritorno di Bonucci…”

L'ex calciatore della Juventus ha espresso la sua opinione in merito all'approdo di CR7 e al ritorno di Bonucci

Mediagol52

Parla Gianluca Zambrotta.

Intervistato ai microfoni di RMC Sport a margine della presentazione del palinsesto DAZN, l'ex difensore della Juventus ha espresso la sua opinione in merito al calciomercato dei bianconeri, soffermandosi sull'acquisto di Cristiano Ronaldo e sul ritorno di Leonardo Bonucci: "Ho avuto modo di giocare contro Cristiano Ronaldo quando ero al Barcellona e dal punto di vista tecnico è un acquisto importante. Soprattutto in ottica Champions è un innesto importante, è una coppa che la Juventus insegue da tanto tempo. Poi CR7 è anche un innesto mediatico che permetterà ai bianconeri di farsi conoscere di più all'estero. Messi? E' un talento puro, ho giocato con lui e sono dalla sua parte. Ma entrambi non si discutono. Bonucci? Non mi aspettavo il suo ritorno dopo appena un anno. Higuain è stato un grandissimo colpo di Leonardo perché è un bomber vero e adesso sarà davvero una bella sfida".

In seguito, ha parlato delle possibili avversarie dell'attuale Campione d'Italia, che a suo avviso potrebbero essere il Napoli e l'Inter: "Il Napoli ha preso un grandissimo allenatore e già questo fa capire cosa vorrà fare il club. Forse ci si aspetta ancora un colpo in più da parte di De Laurentiis. Dal punto di vista della rosa gli manca ancora qualcosa e mi aspetto un colpo importante. L'Inter sta portando avanti una campagna acquisti strepitosa, ora si parla di Modric che sarebbe un colpo pazzesco".

Poi, su Roberto Mancini e la sua nuova Italia: "E' un allenatore che ha voluto a tutti i costi la Nazionale e già questo è un aspetto positivo. Certo, ci vorrà tempo prima che l'Italia torni ad essere competitiva. La Nazionale segue i cicli del campionato di Serie A, questa estate si stanno vedendo colpi sensazionali, ma ci vorrà un po' di tempo".

Infine, ha commentato la scelta di Aurelio De Laurentiis, che pochi giorni fa è ufficialmente diventato il nuovo proprietario del Bari: "De Laurentiis ha preso il Napoli dal fallimento e l'ha portato in Europa, è un uomo di business che capisce di calcio e spero che lo farà anche a Bari: dico ai tifosi di avere fiducia e spero che lo stesso percorso intrapreso col Napoli lo porti avanti anche coi galletti".