serie a

Juventus, grave infortunio per Chiellini: lesione del legamento crociato anteriore, il comunicato

Il difensore della Juventus ha subito un gravissimo infortunio il giorno prima della sfida contro il Napoli

Mediagol52

Bruttissima notizia in casa Juventus.

bianconeri domani affronteranno il Napoli tra le mura dell'Allianz Stadium, in quello che sarà l'anticipo serale della seconda giornata di Serie A e scontro forse già importantissimo per le sorti dello scudetto in particolar modo dal punto di vista psicologico.

Il tecnico Maurizio Sarri sta preparando la gara in coordinazione con il suo vice, Martusciello, che guiderà la squadra dalla panchina vista lo stato di salute ancora precario dell'ex allenatore di Napoli e Chelsea. Alla vigilia della gara lo staff della Juventus e i tifosi hanno però ricevuto una pessima notizia, che potrebbe avere risvolti negativi anche per l'Italia: Giorgio Chiellini ha infatti subito un gravissimo infortunio e starà lontano dai campi di gioco per un lungo periodo di tempo, circa sette mesi.

Di seguito il comunicato ufficiali pubblicato sul sito dei bianconeri: "Nel corso dell’allenamento odierno Giorgio Chiellini ha riportato la distorsione del ginocchio destro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti presso il JMedical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni".

Dovrebbero dunque cambiare anche i piani della Juventus sul mercato, dal momento che adesso sembra molto più plausibile la permanenza di Daniele Rugani.