Giorgio Chiellini fa il punto sulla preparazione pre-campionato della Juventus e sugli ultimi movimenti di mercato.
notizie
Juventus, Chiellini versione DS: “L’Inter con Conte e Lukaku? Rispondo così. Icardi bianconero…”
Il difensore della Juventus Giorgio Chiellini dice la sua sul momento che i bianconeri stanno vivendo e sulle strategie di mercato dei Campioni di Italia...
Il difensore bianconero, in un’intervista concessa al quotidiano La Stampa, ha detto la sua sulle condizioni della squadra guidata da Maurizio Sarri: “Siamo ancora work in progress. Ogni allenatore ha la sua caratteristiche: Allegri era diverso da Conte e Sarri è diverso da Allegri. C’è massima disponibilità da parte nostra, vogliamo recepire nel più breve tempo possibile le richieste del nuovo allenatore. Sarà una stagione infinita e dobbiamo ancora aumentare i giri. Servono obiettivi e stimoli, perché le amichevoli dicono poco e non diamo neanche il massimo. C’è tanta voglia di fare bene, poi siamo curiosi anche noi di vedere come reagiremo: il cambiamento porta sempre nuove opportunità che vanno sfruttate. De Ligt è bravo ed è il giovane più ambito d’Europa: siamo felici di averlo con noi. Alla fine tutti i nuovi alzano il livello di questa squadra e non è facile farlo, però in allenamento siamo sempre più forti. Questo è un piacere e anche uno stimolo e una responsabilità per chi come me è da tanti anni nella Juve. Dybala? Paulo sta facendo bene, in allenamento è sereno e non c’è bisogno di miei consigli. E’ grande e vaccinato: fa parte del gioco, siamo consapevoli della situazione e siamo professionisti“.
Nella prossima stagione, una delle principali antagoniste della Juventus nella corsa allo scudetto sarà presumibilmente l’Inter, che ha recentemente acquistato Romelu Lukaku vincendo proprio la concorrenza del club di Torino: “Già l’anno scorso aveva tutte le carte per ambire allo scudetto, poi è mancata continuità e hanno avuto qualche problema interno. L’arrivo di Conte, Godin e Lukaku può fare la differenza: sono acquisti di livello e non possono nascondersi. Così come il Napoli: siamo tre squadre con l’obiettivo di vincere. Icardi alla Juve? Con tutto il rispetto, è fantacalcio. Abbiamo grandi attaccanti, pensiamo al nostro gruppo per restare compatto e aiutarci a vicenda in una stagione lunga. Però meno male che tra poco si inizia“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA