Calciomercato Juventus, sondaggio con il Manchester United: si lavora per il ritorno di Pogba

I bianconeri starebbero provando l’ennesimo assalto nei confronti del centrocampista dei Red Devils

La Juventus inizia a muovere i primi passi.

L’addio di Massimiliano Allegri ha lasciato un vuoto sulla panchina dei bianconeri che non è ancora stato colmato. Il nome più concreto resta quello di Maurizio Sarri, che nonostante la vittoria dell’Europa League avrebbe manifestato la sua volontà di lasciare il Chelsea e per inizia una nuova avventura con i campioni d’Italia in carica: stando alle ultime indiscrezioni il suo agente, Fali Ramadani, sarebbe in continuo contatto con Marina Granovskaia per tentare di ottenere il via libera.

Contemporaneamente però i bianconeri hanno iniziato a lavorare anche sul calciomercato, con l’obiettivo principale di trovare un centrocampista di alto livello per rinforzare la rosa attuale. Sembra ormai essere sfumata la pista che porta a Sergej Milinkovic-Savic, dal momento che la richiesta del presidente della Lazio, Claudio Lotito, è troppo distante dall’offerta della Juventus. Per tale motivo, secondo quanto riportato da Sky Sport, nelle ultime ore sarebbe tornata in auge l’ipotesi Paul Pogba, che già nella passata sessione invernale sembra vicino a lasciare il Manchester United. Fabio Paratici si sarebbe già messo in contatto con Mino Raiola, agente del calciatore, e Pogba stesso sembra aver manifestato la sua volontà di tornare a Torino per vestire la maglia che lo ha lanciato nel panorama calcistico europeo.

Ci sarebbero dunque stati i primi contatti tra la Juventus e i Red Devils, che per il cartellino del classe ’93 chiederebbero una cifra intorno ai 100 milioni di euro. Una cifra certamente importante che potrebbe però abbassarsi grazie ad una contropartita tecnica: in quest’ottica due dei “sacrificabili” potrebbero essere Paulo Dybala o Douglas Costa, che in questa stagione hanno faticato molto a trovare spazio e continuità. Bisognerà comunque attendere molto tempo viste le difficoltà alla base dell’operazione: Paratici ha già concluso il primo sondaggio con lo United e dunque non è stata ancora avviata una vera e propria trattiva.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy