Quale futuro per Gonzalo Higuain?
serie a
Calciomercato Juventus, rebus Higuain: scambio con Icardi o al Chelsea per Morata? Le ultime
Le ultime sul futuro dell'attaccante argentino, Gonzalo Higuain, che potrebbe lasciare i bianconeri già in estate
L'attaccante di proprietà della Juventus, che nelle ultime ore è volato in Russia con la Nazionale argentina, potrebbe lasciare Torino già in estate. Il giocatore, chiaramente, scioglierà le riserve relative al suo destino calcistico dopo i Mondiali, ma nel frattempo tutto può succedere.
"La mia anima resta a Torino, per ora. Ma un giorno mi piacerebbe giocare in Premier League, è il miglior campionato al mondo e mi affascina molto. Guardare le partite inglesi è sempre uno spettacolo...", ha di recente dichiarato il Pipita. E in Premier League, il centravanti argentino potrebbe giocarci già la prossima stagione.
Sì, perché la pista Chelsea non sarebbe ancora tramontata. La prossima settimana, la società inglese potrebbe trovare l’accordo con Antonio Conte per la rescissione del contratto e per la buonuscita, vicina ai venti milioni di euro; a quel punto potrebbe tornare d'attualità il nome di Maurizio Sarri, al momento in vantaggio su Laurent Blanc. E con il tecnico originario di Napoli potrebbe approdare a Stamford Bridge anche Higuain. I due, che non hanno mai nascosto la stima reciproca, potrebbero ricongiungersi dopo l'esperienza comune in azzurro.
La Juventus, d'altra parte, non si opporrebbe all'addio. E potrebbe usare proprio la carta Higuain per provare l'affondo per il ritorno di Alvaro Morata.
Secondo quanto riportato da 'Tuttosport', inoltre, rimarrebbe ancora aperta la possibilità di uno scambio Higuain-Icardi con l'Inter: "Un'operazione difficile, ma non impossibile", scrive il noto quotidiano piemontese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA