L'amministratore delegato della Juventus Giuseppe Marotta ha parlato ai microfoni di RMC SPORT prima della presentazione dei calendari di Serie A della stagione 2018/2019.
serie a
Calciomercato Juventus, Marotta: “Non c’è spazio per Bonucci. L’arrivo di Cristiano Ronaldo…”
L'intervista all'amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta
I temi cardine dell'intervista sono stati essenzialmente due: l'arrivo di Cristiano Ronaldo nel club bianconero ed il possibile ritorno di Leonardo Bonucci in quel di Torino. Di seguito le dichiarazioni dell'ad della società piemontese.
"Cristiano Ronaldo ha portato un livello di qualità maggiore, ma credo che tutto il sistema calcistico possa trarne beneficio. È un arrivo straordinario voluto fortemente dal nostro presidente Agnelli. Da una parte è un grande elemento di crescita per la Juve e dall'altro un grande veicolo di diffusione del nostro calcio all'estero. Avere un singolo giocatore di caratura molto importante non è sinonimo di successo perché si gioca in 11. Credo che sopratutto quando andremo in trasferta in provincia troveremo squadre ancora più motivate a fare bene e metterci in difficoltà.
Bonucci? C'è stato un colloquio cordiale con Leonardo che è stato presentato oggi dal Milan, è stato latore del pensiero di Bonucci che ha espresso grandi sentimenti di gratitudine nei confronti della Juventus e della possibilità di tornare da noi. Ci ha fatto piacere e ci inorgoglisce, ma Bonucci rientra in un reparto colmo di giocatori di grande qualità quindi a oggi non c'è spazio per lui. Il reparto è numeroso e anche se ci arrivano tante richieste per i nostri difensori le valuteremo con loro e con il mistero. Favilli è una promessa del calcio italiano e stiamo valutando le proposte per trovare la migliore soluzione possibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA