serie a

Calciomercato Juventus, arriva anche l’ufficialità: “Turn De Ligt on”

I bianconeri hanno ufficializzato l'acquisto del difensore olandese dall'Ajax

Mediagol52

Arriva anche l'ufficialità.

Dopo aver concluso la trattativa con l'Ajax la Juventus ha accolto a Torino Matthijs de Ligt, che nella giornata di ieri ha svolto le consuete visite mediche (durate ben sette ore) accolto da una folla entusiasta di tifosi.

Nella giornata di oggi è arrivata anche la tanto attesa ufficialità: il difensore olandese vestirà la maglia bianconera nel corso della prossima stagione. La società campione d'Italia in carica ha comunicato la notizia tramite una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Amsterdamsche Football Club Ajax NV per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matthijs de Ligt a fronte di un corrispettivo di € 75 milioni pagabili in cinque esercizi oltre oneri accessori per € 10,5 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2024. Padronanza tecnica, strapotere fisico, visione di gioco, gestione e interpretazione delle dinamiche difensive, propensione al gol, specie di testa. Matthijs è una sintesi perfetta del difensore moderno, un giocatore che si è affacciato da poco al calcio dei professionisti (ricordiamo che è nato il 12 agosto 1999) ma che fin dalle prime prestazioni ha fatto parlare di sé".

Anche sui social è arrivato l'annuncio, accompagnato dall'hashtag #TURNDELIGTON: "Forniamo il carburante. Accendiamo l'ambizione. Siete pronti?".

Anche l'Ajax ha voluto salutare il suo pupillo: "Il futuro è dietro di te. Sempre. Prenditi cura di lui, Juventus".