altri campionati

Calciomercato Chelsea, Conte non si arrende: pronti 50 milioni di sterline per strappare Alex Sandro alla Juventus

Calciomercato Chelsea, Conte non si arrende: pronti 50 milioni di sterline per strappare Alex Sandro alla Juventus

I Blues preparano l'assalto all'esterno brasiliano della Juventus, che potrebbe lasciare Torino già nel mese di gennaio...

Mediagol7

Matrimonio al capolinea. Alex Sandro potrebbe lasciare la Juventus già a gennaio.

Nessuna offerta ufficiale al momento sembra essere arrivata in casa Juventus, ma sono diversi i grandi club europei pronti ad investire sull'esterno brasiliano. Determinante sarà la volontà del giocatore, che già in estate sembrava vicino all'addio: l'ad Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici respinsero, in particolare, un'offerta monstre da parte del Chelsea, proponendo un nuovo contratto al diretto interessato con un ingaggio da top player. La controparte ha preferito, però, prender tempo. Ragion per cui, la trattativa per il rinnovo non è mai decollata.

E le strade adesso potrebbero separarsi. Il club bianconero, di fronte ad un'offerta congrua, potrebbe decidere di far partire il giocatore, che in questo primo scorcio di campionato ha trovato meno spazio rispetto alla scorsa stagione. Al netto dell'avvio lento, Alex Sandro resta uno dei terzini più forti al mondo e può certamente contare su un esoso numero di estimatori, fra i quali - ancora - il Chelsea di Antonio Conte ed il Manchester United. I Blues, secondo quanto riportato dal Daily Mirror, sarebbero pronti a mettere sul piatto ben 50 milioni di sterline, circa 57 milioni di euro, per provare a convincere i piemontesi a lasciar andare l'ex Porto già in questa sessione di calciomercato. Quattro i nomi sul taccuino per sostituirlo: Matteo Darmian, Sime Vrsaljko, Gayà ed Emerson Palmieri. Seguiranno sviluppi.