serie a

Atalanta-Juventus, Danilo: “Dobbiamo vincere tutte le partite. Sarri? Come Guardiola, il suo gioco…”

TURIN, ITALY - AUGUST 31:  Danilo of Juventus celebrates his opening goal during the Serie A match between Juventus and SSC Napoli at Allianz Stadium on August 31, 2019 in  (Photo by Valerio Pennicino - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il terzino destro della Juventus ha parlato del lavoro svolto fino a questo momento con il suo allenatore

Mediagol52

Il messaggio di Danilo.

Terminate le qualificazioni agli Europei del 2020, la Serie A è pronta a ripartire: domani si inizierà subito con tre big match, tra cui anche la sfida tra la Juventus e l'Atalanta che si affronteranno tra le mura dello stadio Atleti Azzuri d'Italia. A parlare del match è intervenuto Danilo, terzino brasiliano dei bianconeri, che ai microfoni di Sky Sport ha sottolineato l'importanza di ottenere i tre punti per mantenere il primo posto in classifica: "Le partite dopo la sosta delle nazionali non sono mai facili specialmente contro una squadra che sta facendo una bella stagione, con ottimi giocatori. Però noi non possiamo sbagliare per rimanere in testa alla classifica. Se vogliamo mantenere l’ambizione di vincere il campionato dobbiamo vincere tutte le partite. Dobbiamo rimanere concentrati, andare lì e vincere. Stanno andando molto bene e non possiamo sottovalutarli. Se loro mettono molta molta intensità noi ne dovremo mettere molta di più, dobbiamo essere pronti a lottare. Non so quale sarà il risultato ma noi andiamo lì per vincere".

Infine un commento su Maurizio Sarri, che fino a questo momento ha dimostrato di poter guidare al meglio la Juventus verso la conquista di tutti gli obiettivi stagionali: "Cambiare come ha fatto la Juve non è semplice. Ha cambiato l’allenatore e il modo di giocare. Penso che ci voglia tempo per assestare tutto. Mi ricordo, ad esempio, il City di Pep Guardiola che ci impiegò uno o due anni per cominciare a giocare come diceva lui e capire come funziona il suo gioco. Sarri vuole inculcare un sistema di gioco che a me piace molto: cercare di schiacciare l’avversario muovendo il pallone il più velocemente possibile, però ci vuole tempo perché i giocatori si trovino a proprio agio con questo sistema. Sono contento che siamo primi e possiamo ancora migliorare perché significa che possiamo ambire a vincere tutto".