serie a

Allegri: “L’obiettivo è il campionato, poi penseremo al Real. Gattuso? Quella volta che si imbufalì…”

Allegri: “L’obiettivo è il campionato, poi penseremo al Real. Gattuso? Quella volta che si imbufalì…”

Conferenza stampa per il tecnico bianconero in vista della sfida col Milan

Mediagol8

L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, affronterà in campionato la squadra con la quale ha vinto il primo scudetto.

Sulle due sfide fondamentali, prima il Milan e poi il Real Madrid, ha detto: "Siamo ancora arrabbiati per i due punti lasciati a Ferrara con la Spal. Il Milan nelle ultime 10 ha fatto 8 vittorie e 2 pari. Sarà un match equilibrato, è sempre Juve-Milan. Al Real ci pensiamo da lunedì. In quelle due partite col Real giocheremo contro la squadra più forte del mondo, va vissuto come un evento mondiale, per quello che è. Il nostro obiettivo è il campionato". Sulla cena di Dybala con Simeone a Madrid, commenta così: "Spero che Simeone gli abbia offerto il pranzo. L'importante è che Dybala faccia un grande finale di stagione, e lo farà. Gli servirà anche per conquistarsi il Mondiale, e credo ci andrà".

Focus su Leonardo Bonucci, che domani tornerà per la prima volta allo 'Stadium' da avversario: "Serata speciale. Lui ha dato tanto per la Juve, la Juve ha dato tanto a lui. La scorsa estate ha fatto una scelta. È rimasto nel cuore dei tifosi, è legato alla banda Buffon-Barzagli-Chiellini, domani lo troviamo da avversario". Su Gattuso e gli screzi ai tempi del Milan dichiara: "Dobbiamo fargli i complimenti per il gioco e i risultati. Chiarimento? Io gli dissi di entrare nello staff e di smettere, lui volle continuare ma poi dopo tre mesi si fermò. Ricordo che prima dell'ultimo derby andai in camera sua, gli dissi che andava in tribuna e si imbufalì, fu un momento di sfogo".

Ancora su Gattuso e il suo gol contro la Juventus che regalò lo scudetto ai rossoneri: "Rino tirò una ciabattata... Quel gol fu importante per la vittoria finale del campionato". Infine, in merito alla coppia Dybala-Higuain"I giocatori più giocano insieme più si conoscono. Hanno avuto delle difficoltà all'inizio, lo scorso anno, ma ora si trovano meglio".

tutte le notizie di