Olanda-Italia, la carica di Mancini: “Turnover? Ecco chi giocherà domani. Su Kean e Zaniolo vi dico che…”

Olanda-Italia, la carica di Mancini: “Turnover? Ecco chi giocherà domani. Su Kean e Zaniolo vi dico che…”

Le dichiarazioni rilasciate da Roberto Mancini alla vigilia di Olanda-Italia

nations league

Parla Roberto Mancini.

Alla vigilia di Olanda-Italia, seconda partita di Nations League, il tecnico azzurro intervenuto in conferenza stampa ha così presentato la sfida, confermando il folto turnover ipotizzato nei giorni scorsi: “Siamo reduci da una situazione anomala, molti giocatori hanno pochissimi allenamenti alle spalle, quindi dobbiamo cambiare anche per rispetto nei loro confronti e per evitare infortuni. Sensi non giocherà, non può fare due partite in tre giorni. Chiellini, Immobile e Jorginho ci saranno, in porta Donnarumma”.

“Sacrificare le prestazioni per fare risultato? No, dobbiamo cercare entrambe le cose. Spero che i ragazzi giochino bene – ha proseguito Mancini -, con un atteggiamento propositivo come quello visto contro la Bosnia, anche se alcune cose non ci sono riuscite. Dobbiamo però cercare anche la vittoria, ma una cosa non esclude l’altra”.

Chiosa finale su Kean e Zaniolo: “Entrambi sono molto cresciuti rispetto al passato e spero che continuino così, hanno bisogno di crescere e migliorare. Sono sulla buona strada e renderanno felici  la Nazionale e i loro club. Se giocheranno con l’Olanda? Dobbiamo vedere la condizione di tutti: veniamo da due viaggi, probabilmente ne cambieremo diversi”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy