serie a

Inter, Zambrotta: “La Juventus ha Cristiano Ronaldo, ma i nerazzurri hanno Marotta…”

Inter, Zambrotta: “La Juventus ha Cristiano Ronaldo, ma i nerazzurri hanno Marotta…”

L'ex difensore dei rossoneri ha parlato dell'ex dirigente dei bianconeri e della possibilità di tornare in Nazionale come vice di Roberto Mancini

Mediagol52

Parla Gianluca Zambrotta.

Nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, l'ex difensore del Milan ha commentato il progetto dell'Inter, che sta lavorando per tentare di ritornare ai fasti di un tempo e colmare il gap con la Juventus: "La Juventus è una società sempre attiva sul mercato, ha preso Cristiano Ronaldo non soltanto per un aspetto di marketing ma anche per i risultati, soprattutto in Champions League. Ma non bisogna dimenticare che l'Inter ha acquistato una pedina importante come Marotta, che può fare grandi cose anche al di fuori del rettangolo di gioco".

Il classe '77 è stato uno dei protagonisti di quella Italia che nel 2006 riuscì a conquistare il Mondiale, e sarebbe entusiasta di ritornare in azzurro come vice di Roberto Mancini: "L'unico contatto che ho avuto con la FIGC è stato nel Consiglio Federale, a cui partecipo una volta al mese. Ma se dovesse arrivare questa chiamata, alla Nazionale non direi mai di no. E poi da un grande allenatore come Mancini si può solo imparare".

Infine non può mancare un commento sui rossoneri, che sotto la guida di Rino Gattuso si ritrovano attualmente al quinto posto in classifica: "Ho sempre ripetuto che bisogna dare tempo a Gattuso di lavorare. In questo momento si trovano a un punto dalla Champions League e non bisogna dimenticare che hanno avuto tantissimi infortunati, che stanno recuperando piano piano. Gattuso avrà modo di riavere tutti i calciatori a disposizione, con l'opportunità di rinforzare la rosa sul mercato. Ha quindi la possibilità di lottare per la zona Champions assolutamente".

tutte le notizie di