Matteo Politano è pronto per il primo derby della sua carriera.
serie a
Inter-Milan, Politano: “Difficile stabilire chi partirà favorito, scenderemo in campo per vincere”
Le dichiarazioni dell'attaccante nerazzurro, Matteo Politano, in vista del derby della Madonnina
Arrivato a Milano su chiara richiesta di Luciano Spalletti, l'attaccante nerazzurro e della Nazionale italiana, in prestito dal Sassuolo, è riuscito a conquistare San Siro grazie al suo grande attaccamento alla maglia e alle sue eccezionali giocate.
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il classe '93, ha caricato la piazza in vista di Inter-Milan, in programma domenica 21 ottobre alle ore 20:30: "Non vedo l’ora che arrivi domenica, tutti mi stanno parlando di questo grande derby, in città si sente il calore della gente e noi non aspettiamo altro che scendere in campo. Sì, si tratta di due squadre che stanno vivendo un grande momento di forma – ha sottolineato – per questo è difficile stabilire chi partirà favorito. Penso che le possibilità siano 50 da una parte e 50 dall’altra. Non c’è chi parte avvantaggiato, un po’ come succede sempre in un derby. Noi dobbiamo scendere in campo concentrati e cercare di vincere".
Due i momenti indimenticabili di questi primi mesi nerazzurri: "Il primo gol al Cagliari e l’esordio in Champions League con il Tottenham, due partite che mi hanno reso davvero orgoglioso di giocare per l’Inter. Il nostro obiettivo è quello di qualificarsi in Champions appunto. In campionato bisogna pensare gara dopo gara. Poi chissà se riusciremo a dare noia anche alle primissime".
© RIPRODUZIONE RISERVATA