- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
serie a
Lautaro Martinez fa il punto in vista del match tra Juventus e Inter.
L'attaccante argentino sta vivendo la stagione della svolta nella sua carriera. Insieme a Romelu Lukaku, ha trascinato la formazione di Antonio Conte alla vittoria dello scudetto dopo quasi un decennio di dominio incontrastato da parte della franchigia bianconera. Un trionfo storico quello portato a termine dai nerazzurri, che devono gran parte del merito anche alla classe e al talento dell'ex giocatore del Racing.
Il numero 10 interista - in un'intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di DAZN - ha detto la sua rispetto ai fattori che hanno consentito all'Inter di diventare campione d'Italia. Ecco le sue parole, legate anche al rapporto con giocatori come Lukaku, Darmian e Eriksen.
"Svolta Scudetto? Dopo la sconfitta contro il Milan e l’uscita dalla Champions League, abbiamo cambiato tanto la testa e il modo di lavorare, perché volevamo davvero vincere qualcosa. Alla fine pensavo che saremmo arrivati tutti più vicini in termini di punti, non immaginavo certo questa differenza. Tutto questo è incredibile anche per me, visto che sono sempre arrivato secondo. Lukaku? Quando Romelu è arrivato, io ero all’Inter già da un anno. Il primo giorno che l’ho incontrato mi ha detto: “Ti farò segnare un sacco di gol”. Da lì è cominciato tutto. Matteo Darmian è un professionista, se glielo chiedi fa anche il portiere! Christian Eriksen è un artista. Mi ricordo il primo allenamento che ha fatto qui: ha fatto due gol pazzeschi da fuori area".
© RIPRODUZIONE RISERVATA