serie a

Hellas Verona-Milan, Giampaolo: “Piatek giocatore completo, Theo non giocherà. Rebic…”

Le parole del tecnico del Milan alla vigilia della sfida contro l'Hellas Verona

Mediagol52

Il Milan alla ricerca della seconda vittoria stagionale.

Dopo la sconfitta con l'Udinese e il successo ottenuto contro il Brescia, i rossoneri scenderanno sul campo del Marcantonio Bentegodi per affrontare l'Hellas Verona.

Alla vigilia del match il tecnico del club lombardo, Marco Giampaolo, è intervenuto in conferenza stampa analizzando alcuni temi legati al match di domani: "Sono state due settimane dove ho comunque allenato sette-otto giocatori che si sono allenati bene e con grande professionalità. Chi è andato in nazionale ha messo minuti nelle gambe e vi confermo che la squadra lavora bene e con entusiasmo. Sono rientrati tutti bene. La squadra migliorerà nel tempo e sempre di più. Il Milan è dei milanisti, dei tifosi, non mio. Io lavoro su un’idea e sul comportamento. La differenza la fanno i giocatori con le proprie qualità, io non mi invento nulla voglio dare una mentalità. La squadra deve giocare a calcio, non subire l’avversario, avere il predominio del gioco".

Su Paquetà, che giocherà ancora mezzala: "La partita di Udine era diversa e l’ho messo in una determinata posizione. E’ un calciatore che può fare entrambe le cose, se ho bisogno di un attaccante, posso farlo giocare lì. Chi gioca lì, deve imparare a fare l’attaccante e il centrocampista. La fase offensiva ce l’ha, deve imparare l’altra fase".

In seguito su Piatek: "Deve essere un giocatore completo, deve saper fare questo e quest’altro. In questa settimana ha fatto cose diverse, in profondità e in fase di legatura. Lui è un giocatore completo, il gol non deve essere un’ossessione, il gol viene di conseguenza. Il gol lo fai se giochi bene. Anche su Piatek sono fiducioso, giocherà da attaccante, i metri non cambiano nulla. Non giocherà da centrocampista".

Infine su Rebic e Theo Hernandez: "Theo ha recuperato bene, ha entusiasmo, argento vivo addosso, deve migliorare la condizione. Non giocherà domani però. Rebic? Lui dice che il suo ruolo è di esterno alto a sinistra, ma in nazionale ha fatto la punta e ha giocato a destra. L’ho visto bene perché ha giocato e messo minuti".