Hellas Verona, il pagellone di Dawidowicz: il polacco conquista la Serie A. Quello scippo col Palermo…

Hellas Verona, il pagellone di Dawidowicz: il polacco conquista la Serie A. Quello scippo col Palermo…

L’Hellas Verona ha conquistato la promozione in Serie A: il pagellone de ‘L’Arena’ che alla stagione di Pawel Dawidowicz ha dato un sette

La scorsa estate ha scelto di sposare la causa dell’Hellas Verona nonostante la volontà del Palermo di continuare a puntare sulla sua duttilità.

Stiamo parlando di Pawel Dawidowicz. Una trattativa lunga e serrata; un testa a testa – quello tra i veneti ed la società rosanero – fatto di sorpassi e controsorpassi. Il club di viale del Fante, nonostante poco più di un anno fa non abbia esercitato il diritto di riscatto per assicurarsi le prestazioni del classe ’95, non aveva mai realmente abbandonato l’idea di metterlo ancora una volta a disposizione del tecnico di turno (Bruno Tedino) in vista del nuovo campionato.

Il calciatore, d’altra parte, sembrava ad un passo dal ritorno in Sicilia, con Rino Foschi che era riuscito a trovare l’intesa con il Benfica. Poi, Dawidowicz ha di fatto ceduto alla corte e alla proposta economica della società di Setti, approdando alla corte di Fabio Grosso, poi sostituito a poche giornate dalla fine della regular season da Alfredo Aglietti.

Con la maglia gialloblù, il duttile jolly polacco ha collezionato trentaquattro presenze e messo a segno una rete, oltre a conquistare la promozione in Serie A attraverso i playoff. Prestazioni, quelle offerte dall’ex numero 28 del Palermo, analizzate dall’edizione odierna de ‘L’Arena’ che, alla stagione di Dawidowicz, ha dato un sette.

DAWIDOWICZ 7 – Il difensore centrale polacco finalmente conquista la serie A. L’aveva sfiorata con il Palermo, scippato nella scorsa stagione nella finalissima con il Frosinone. Questa volta l’ha ottenuta col Verona. Va in difficoltà quando Grosso vuole impostarlo a metà campo. Tornato nel suo ruolo naturale diventa uno dei migliori centrali della serie B”, si legge.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy