Il Palermo rincorre la Serie A.
serie b
Palermo-Hellas Verona, Dawidowicz sfida i rosanero: “Conta solo vincere e recuperare posizioni in classifica”
Il difensore polacco, Pawel Dawidowicz, suona la carica in vista di Palermo-Hellas Verona
Archiviata la sconfitta contro il Pescara, in casa rosanero è tempo di pensare all'Hellas Verona, prossimo avversario degli uomini di Roberto Stellone: la gara, in programma lunedì 8 aprile alle ore 21.00, metterà di fronte due squadre con obiettivi simili e con la stessa voglia di tornare in massima serie.
Da una parte il Palermo, che nelle ultime due gare ha raccolto soltanto 1 punto, frutto del pareggio conquistato a Cosenza, dall'altra la compagine allenata da FabioGrosso, che reduce dal pareggio maturato lo scorso martedì contro ilBrescia, dista attualmente appena due punti dal club di Viale del Fante.
Lunedì sera, allo stadio "Renzo Barbera", farà ritorno, stavolta da ex, il difensore polacco Pawel Dawidowicz, che intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha lanciato la sfida alla sua ex squadra, per cui, però, ha speso parole al miele: "Ho un buonissimo ricordo di Palermo. Lì ho vissuto la mia prima esperienza professionale in questo Paese, ho apprezzato il modo di intendere il calcio che c’è in Italia. Ho conservato tanti amici, però adesso sono al Verona e conta soltanto vincere, prendere punti, recuperare in classifica. C’è un mini-campionato che ci aspetta. Tutto è in discussione".
"l nostro obiettivo è piazzarci ai primi due posti - ha aggiunto il numero 27 dell'Hellas Verona -, e lotteremo fino alla fine per raggiungerlo. Per quanto riguarda i playoff, con il Palermo ho constatato come un grosso ruolo sia giocato dalla fortuna. Si dice che siano una roulette, ed è vero: un insieme di situazioni, non tutte ponderabili, ti porta a poterli vincere oppure no - ha concluso Dawidowicz -".
© RIPRODUZIONE RISERVATA