serie a

Atalanta-Verona, Juric: “Gasperini il migliore d’Italia, è il mio maestro. Pazzini? Si allena per…”

Il tecnico del Verona ha parlato alla vigilia della sfida contro l'Atalanta

Mediagol52

Il Verona è pronto a tornare in campo.

Domani pomeriggio i gialloblù scenderanno sul campo dell'Atleti Azzurri d'Italia per affrontare l'Atalanta, in occasione della quindicesima giornata di Serie A: il Verona, attualmente al nono posto in classifica, vorrà continuare a vincere per mantenere lontana la zona retrocessione, e avrà di fronte una Dea che mercoledì affronterà lo Shakhtar in una gara fondamentale per conquistare un posto negli ottavi di finale di Champions League.

Alla vigilia della sfida il tecnico del Verona, Ivan Juric, è intervenuto in conferenza stampa, parlando delle condizioni di Salcedo: "Speriamo non sia così grave, che non debba operarsi al crociato. Anche così sarà comunque un infortunio molto lungo. Il classico infortunio al ginocchio, è caduto male nella corsa".

Su Gasperini, che aveva speso bellissime parole sul suo lavoro: "È il mio maestro, secondo me è il migliore in Italia. L'Atalanta gioca alla grande. Sono una squadra costruita da anni, migliorano continuamente e hanno la continuità di gioco pur cambiando giocatori. Champions? Non inciderà, le vuole vincere tutte. Mi ha influenzato molto. Poi escono i caratteri diversi, e tu sposti la squadra verso una cosa o l'altra. Sicuramente ho preso tanto da lui".

In seguito alcune indicazioni sugli uomini che scenderanno in campo: "Pazzini? In una partita come contro la Roma poteva essere utile. Lo alleniamo anche per questo, sono indirizzati in tal senso. Se ci sono spazi più aperti secondo me le soluzioni diventano altre. Veloso partirà dal primo minuto, Stepinski potrebbe giocare. Tutino è entrato contro l'Inter, in determinate situazioni può essere utile. Faraoni e Lazovic stanno facendo molto bene per ora. Non so se giocherà Di Carmine, devo capire se spostare avanti Pessina. Kumbulla? Ha fatto parzialmente due allenamenti, sarà convocato ma non giocherà dall'inizio. È diverso da Veloso. Lui sta bene".