serie a

Genoa, Sturaro: “Sono contento ed emozionato, mi sono allenato molto…”

GENOA, ITALY - JANUARY 31:  Stefano Sturaro of Genoa CFC in action during the Serie A match between Genoa CFC and ACF Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on January 31, 2015 in Genoa, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il centrocampista classe 1993 ha parlato del suo ritorno in rossoblù

Mediagol52

Stefano Sturaro pronto ad iniziare la sua nuova avventura.

Il centrocampista aveva lasciato la Juventus quest'estate per approdare allo Sporting Lisbona, ma non è mai sceso in campo a causa del lungo infortunio che lo ha costretto a restare lontano dal campo per la prima metà della stagione. Nel corso della sessione invernale terminata nella giornata di ieri, il classe '93 era dunque tornato in bianconero, per poi essere ceduto in prestito al Genoa: un grande ritorno per lui, che aveva vestito la maglia rossoblù nel periodo delle giovanili e nel biennio 2013-2015.

Intervenuto nel corso della conferenza stampa per la sua presentazione, Sturaro ha espresso tutta la sua gioia per essere tornato alla corte del presidente Enrico Preziosi: "Sono contento ed emozionato: sapete che per me la maglia del Genoa pesa il doppio rispetto ai miei compagni essendo tifoso e anche cresciuto calcisticamente proprio qui. Vengo da un periodo fisicamente difficile ma mi sono allenato molto. Per ora meglio non fare previsioni ma devo continuare a lavorare e aspettare il momento giusto per rientrare. La Juventus mi ha dato tantissimo. E' uno dei club più importanti al mondo. Un'azienda collaudata che lavora perfettamente in ogni settore. Con loro ho imparato cosa vuol dire lavorare, vincere e sacrificarsi per un obiettivo, tutte cose che porterò qui".