Il Genoa lavora per trovare il sostituto di Krzysztof Piątek.
serie a
Genoa, il mercato di Preziosi nel dopo Piatek: tre obiettivi nel mirino…
Il presidente dei rossoblù sta lavorando per trovare il sostituto del centravanti polacco
Il centravanti polacco, grande sorpresa della prima parte di stagione, è ormai ad un passo dal firmare il contratto che lo legherà al Milan, che ha già dunque trovato il modo di rimpiazzare Gonzalo Higuain, sempre più vicino al Chelsea di Maurizio Sarri.
Per tale motivo Enrico Preziosi si starebbe muovendo per cercare l'erede del centravanti polacco, e avrebbe già individuato due profili. Il primo è quello di Antonio Sanabria, attaccante del Betis Siviglia, che secondo le ultime indiscrezioni di mercato potrebbe arrivare con la formula del prestito per diciotto mesi con un diritto di riscatto fissato a venti milioni di euro. Il classe '96, che in questa prima parte della stagione ha realizzato due gol in 15 partite, sarebbe pronto a lasciare la Spagna nella giornata di venerdì, dopo aver disputato la gara contro l'Espanyol valida per i quarti di finale di Copa del Rey: per il centravanti paraguaiano si tratterebbe di un grande ritorno, dal momento che in Italia ha già vestito le maglie di Sassuolo e Roma.
Il secondo calciatore nel mirino dei rossoblù è Marko Pjaca, che con la Fiorentina non è ancora riuscito a trovare continuità e potrebbe dunque decidere di trasferirsi a Genova per mostrare tutto il suo vero talento: il croato sembrerebbe sempre più vicino a sposare il progetto di Cesare Prandelli, e nella giornata di oggi i dirigenti del Genoa hanno incontrato quelli della Juventus per tentare di portare a termine la trattativa.
Contemporaneamente Preziosi starebbe lavorando per rinforzare anche il centrocampo, e avrebbe già scelto l'uomo giusto da regalare al suo tecnico: si tratta di José Machin, centrocampista del Pescara, che in questa prima parte del campionato ha collezionato un gol e due assist in 17 presenze. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, il presidente dei Grifoni incontrerà i dirigenti dei biancazzurri nella giornata di domani per tentare di concludere anche questo affare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA