Genoa, adesso York Capital tratta l’acquisto del club rossoblù: i dettagli. La firma…

Genoa, adesso York Capital tratta l’acquisto del club rossoblù: i dettagli. La firma…

Il fondo americano York Capital avrebbe firmato un memorandum con il Genoa per trattare l’acquisizione del club di Enrico Preziosi

Preziosi

York Capital ci riprova.

Il fondo americano fondato da Jamie Dinan – che da tempo sta tentando di acquistare un club italiano – sarebbe pronto a trattare l’acquisto del Genoa. E i contatti sarebbero già in corso. Secondo quanto riportato da ‘Il Sole 24 ore’, infatti, York avrebbe firmato un memorandum con la società di Enrico Preziosi per trattarne l’acquisizione.

In particolare, alcuni emissari del fondo avrebbero incontrato nei giorni scorsi l’amministratore delegato del Genoa Alessandro Zarbano: la firma dell’accordo preliminare darebbe il via alla ‘due diligence’, dunque, all’analisi dei bilanci ed alla stipula dei contratti. D’altra parte, negli ultimi mesi, York ha provato ad acquistare prima il Palermo Calcio, poi passato nelle mani Arkus Network, e successivamente la Sampdoria di Massimo Ferrero.

“Il Genoa è in vendita e, qualora dovesse esserci un’offerta seria, e spero che ci sia, lascio volentieri”, ha dichiarato nella giornata di ieri il patron del Grifone, uscendo dalla Lega Calcio.

La trattativa sarebbe seguita dall’advisor Assietta, nominato a maggio dallo stesso Preziosi per sondare eventuali manifestazioni d’interesse per l’acquisto del Genoa. Seguiranno aggiornamenti…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy