Lazio-Fiorentina, Iachini: “C’è rammarico, meritavamo un altro risultato. Rigore fischiato a Caicedo? Rispondo così”

Lazio-Fiorentina, Iachini: “C’è rammarico, meritavamo un altro risultato. Rigore fischiato a Caicedo? Rispondo così”

Le parole del tecnico della viola a margine del ko rimediato contro la Lazio

Parola a Giuseppe Iachini.

Ritorno in campo amaro per la viola, sconfitta sul campo della Lazio, nella sfida valida per la 28^ giornata di Serie A. Un ko deciso dai gol di Immobile e Alconchel. Inutile la rete, al 25°, di Ribery.

“Ci è mancato il colpo del ko – sono le parole dell’allenatore della Viola ai microfoni di “DAZN” – abbiamo concesso pochissimo, la Lazio ha capitalizzato due situazioni come il rigore e il rimpallo sul secondo gol: meritavamo di più. Non doveva capitare, Dalbert ha preso un’ammonizione nel primo tempo e con un cliente scomodo, veloce e rapido come Lazzari si rischiava di rimanere in inferiorità numerica. Dovevamo scivolare meglio con Igor, lasciando Castrovilli più alto. Per qualche minuto ci siamo abbassati troppo, ma sono cose su cui lavoreremo, per di più non è preparata. Rigore fischiato a Caicedo? La palla è andata all’esterno, secondo me Caicedo ha cercato il contatto con la gamba, è stato bravo a farlo perché Dragowski stava accompagnando, senza affondare. Però è andata così, c’è rammarico perché in quel momento eravamo in vantaggio. I ragazzi ce l’hanno messa, in alcune situazioni di palleggio potevamo fare un po’ meglio. Dobbiamo essere più concreti sotto porta, lì serve saper leggere la giocata finale e riuscire a metterla dentro. Non ci siamo riusciti, e questo è il rammarico di oggi: non aver dato una spallata alla gara”.

Chiosa finale su Ribery: “E’ un ragazzo esemplare, un ottimo professionista, grandissimo giocatore. La squadra si è mossa bene, con personalità, ha fatto questo splendido gol, ma dovevamo servirlo di più ed essere più bravi negli ultimi metri per andare sul 2-0 o sul 2-1. Sono peccati di gioventù da migliorare perché poi usciamo senza punti dopo prestazioni del genere. C’è grande rammarico per tutti, meritavamo un altro risultato”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy