La sfida tra Fiorentina e Sassuolo apre la diciassettesima giornata del campionato di Serie A. L'anticipo in programma allo stadio "Artemio Franchi" alle ore 15:00 vedrà la formazione guidata da Vincenzo Italiano sfidare la compagine di mister Alessio Dionisi dopo l'1-1 nella gara interna contro il Monza. Per il tecnico ex Spezia possibile cambio di almeno un elemento per reparto. In difesa è pronto il rientro di Milenkovic ma occhio anche all’idea Venuti sulla destra. In mediana Amrabat, dopo lo spezzone di qualche giorno fa, è in pole per tornare ad avere le chiavi del centrocampo. Al suo fianco Duncan con Bonaventura da trequartista. Jovic non ci sarà mentre torna a disposizione Nico Gonzalez. Davanti quindi confermato Cabral ma c'è anche Kouamé in odore di ritorno dal primo minuto.
probabili formazioni serie A
Fiorentina-Sassuolo, probabili formazioni: Cabral dal 1′, Dionisi col dubbio Berardi
Nell'ultimo turno, invece la formazione neroverde è uscita sconfitta dalla gara di "Marassi" contro la Sampdoria per 2-1, portando a quattro i ko nelle ultime cinque partite. La compagine emiliana che lontano dalle mura amiche ha conquistato una sola vittoria, quella per 1-0 contro il Torino, è a quota 16 punti in classifica, a sole due lunghezze dallo Spezia quartultimo. Preoccupano le condizioni di Domenico Berardi, dopo l'affaticamento muscolare accusato durante il match contro la Sampdoria, che potrebbe indurre il tecnico Dionisi a non rischiare il fantasista.
Fiorentina-Sassuolo, probabili formazioni
—FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Cabral. Allenatore: Italiano.
A disposizione: Cerofolini, Martinelli, Terzic, Igor, Venuti, Ranieri, Kayode, Bianco, Amatucci, Barak, Castrovilli, Saponara, Gonzalez, Distefano.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Henrique, Traoré; Defrel, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Dionisi.
A disposizione: Pegolo, Russo, Ayhan, Ruan, Kyriakopoulos, Marchizza, Obiang, Thorstvedt, Ceide, D'Andrea, Alvarez, Berardi.
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.
ASSISTENTI: Preti-Baccini.
IV UOMO: Rutella.
VAR: Doveri.
ASS. VAR: Muto.
Fiorentina-Sassuolo: diretta tv e streaming
—Il match valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 15:00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze e sarà visibile in esclusiva in diretta su DAZN.
© RIPRODUZIONE RISERVATA