La Fiorentina domina il Genoa con un netto 6-0 nel posticipo delle ventiduesima giornata di Serie A. La compagine viola, dopo aver eliminato il Napoli ai supplementari in Coppa Italia, continua la sua corsa verso l'Europa. Ben sei reti rifilate ai rossoblu, che riscattano definitivamente i quattro subiti dal Torino nello scorso turno di campionato.
serie a
Fiorentina-Genoa, Italiano: “Giusta reazione dopo Torino. Vlahovic? E’ tranquillo”
Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, al termine della larga vittoria dei viola contro il Genoa. In gol Odriozola, Bonaventura, Vlahovic e Biraghi con un doppietta
Il tecnico viola, Vincenzo Italiano, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della gara dell'Artemio Franchi, di seguito le sue dichiarazioni:
"Credo che quando vieni fuori da una partita come quella di Torino la preoccupazione è vedere subito la reazione. Lo abbiamo fatto a Napoli ed ero convinto che quella spinta ci avrebbe fatto giocare con la mente sgombra e così è stato. Le vittorie ti fanno lavorare in modo diverso e l'intensità degli allenamenti l'abbiamo riportata in campo. Mi auguro che la squadra abbia capito che se si approccia male si perde contro tutti. Vlahovic? Non sono andato a rimproverarlo. Gli ho detto che doveva rimediare all'errore ed è stato bravo. Può capitare di sbagliare, Sirigu è stato sveglio a rimettersi in piedi e bloccare la palla. Stiamo parlando di un ragazzo di 22 anni. Questo lo farà crescere, quindi tutto a posto. Lui è tranquillo a fare la doccia, è sano ed integro. Mercato? Abbiamo fatto due innesti importanti e di qualità. Ribadisco quello che ha detto il ds: chi ha meno minutaggio e vorrebbe avere più spazio potrebbe uscire. Per il momento è questa la risposta che devo dare."
© RIPRODUZIONE RISERVATA