Quasi tutto pronto per Atalanta-Fiorentina. Il match - valido per i quarti di finale di Coppa Italia - è in programma alle ore 18.00 al Gewiss Stadium di Bergamo. Chi passa il turno affronterà in semifinale la vincente della gara tra Juventus e Sassuolo (in programma alle ore 21.00 in quel di Torino). L'undici di Gasperini è approdato ai quarti dopo la vittoria per due a zero contro il Venezia, mentre la Viola ha espugnato lo stadio Diego Armando Maradona di Napoli battendo la formazione di Spalletti per cinque a due ai supplementari.


La preview
Atalanta-Fiorentina, probabili formazioni: Gasperini sfida Italiano, Muriel vs Piatek
L'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita la Fiorentina di Vincenzo Italiano nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia
In totale sono 153 i precedenti tra Atalanta e Fiorentina, con un bilancio nettamente a favore della compagine toscana: 59 le vittorie contro le 33 dei bergamaschi e con 43 pareggi. L'ultima sfida in Coppa Italia risale al lontano 15 gennaio 2020 e ha visto sorridere la Fiorentina, con la vittoria per 2-1 firmata da Cutrone e Lirola con il gol di Ilicic in mezzo. La Viola è uscita vincente anche nell'ultimo confronto in campionato: sempre 2-1, con doppietta dell'ormai ex bomber Dusan Vlahovic.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Palomino, Demiral, Scalvini; Maehle, Koopmeiners, De Roon, Hateboer; Pasalic; Boga, Muriel. Allenatore: Gasperini.
A disposizione: Sportiello, F. Rossi, Djimsiti, De Nipoti, Zappacosta, Freuler, Pessina, Renault, Panada, Malinovskyi, Mihaila.
Indisponibili: Ilicic, Miranchuk, Zapata, Toloi, Pezzella.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Ikoné, Piatek, Gonzalez. Allenatore: Italiano.
A disposizione: Rosati, Venuti, Igor, Terzic, Nastasic, Amrabat, Duncan, Castrovilli, Sottil, Saponara, Callejon, Cabral.
Indisponibili: -.
ARBITRO: Fabbri di Ravenna
GUARDALINEE: Mondin e Calarossi
QUARTO UOMO: Colombo
VAR: Guida
AVAR: Peretti
DOVE VEDERE IL MATCH IN TV
La sfida di Coppa Italia Atalanta-Fiorentina - in programma alle ore 18.00 al Gewiss Stadium di Bergamo - sarà trasmessa in chiaro da Mediaset su Italia 1, oltre che in streaming su Infinity.
© RIPRODUZIONE RISERVATA