Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

italia 2

eEuro 2020, Italia Campione d’Europa. Gravina: “Adesso puntiamo al Mondiale”

Il presidente della FIGC si è congratulato con il team dell'Italia, che ha vinto gli eEuro2020 su PES

Mediagol52

Grande gioia per l'e-Italia.

Nella serata odierna è andata in scena la sfida tra l'Italia e la Serbia, finalissima della prima edizione degli Europei 2020 giocata su Pro Evolution Soccer. La fase finale della competizione era una lotteria al meglio di cinque, e il team azzurro è riuscito a vincere con il risultato di 3 partite vinte a 1, conquistando così la vittoria finale del torneo.

Una grandissima gioia per i quattro componenti della squadra, Rosario ‘Npk_02’ Accurso, Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Alfonso ‘AlonsoGrayfox’ Mereu, che hanno addirittura ricevuto i complimenti di Giorgio Chiellini e Lorenzo Insigne e una grande attenzione mediatica su Twitter, venendo citati anche in un tweet sul profilo ufficiale della UEFA.

I player professionisti hanno ricevuto anche un messaggio da parte del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, il quale ha chiesto loro di dare il massimo per vincere anche l'edizione virtuale dei Mondiali che sarà organizzata presto dalla FIFA. Queste le sue dichiarazioni: "Complimenti agli Azzurri dell’eNazionale abbiamo creduto sin dall’inizio in questa nuova forma di competizione, che accomuna gli appassionati di calcio a quelli degli eGames. Dopo aver raggiunto questo importante traguardo targato UEFA, siamo pronti a lanciarci nella nuova sfida: il Mondiale organizzato dalla FIFA".

Si corona così nel miglior modo il percorso dell'eItalia, che già nei giorni scorsi aveva raccolto grandi consensi dal pubblico e molta attenzione su tutti i social. Adesso il team dovrà continuare ad allenarsi con impegno e dedizione per continuare a regalare successi all'Italia e cercare di lasciare il segno anche nel prossimo torneo di e-Sports che verrà organizzato: il calcio, fermo nel mondo reale a causa dell'emergenza Coronavirus, continua a vivere nel mondo del gaming professionistico.

Questo il percorso completo degli azzurri, iniziato con i quarti di finale contro Israele e terminato oggi con la vittoria finale sulla Serbia.

Quarti di finale

Olanda-Romania 1-2

Spagna-Serbia 1-2

ITALIA-Israele 2-0

Francia-Croazia 2-0

Semifinali

ITALIA-Francia 2-0

Serbia-Romania 2-1

Finale

ITALIA-Serbia 3-1