Serie B, Empoli: i toscani ufficializzano Brignoli, Cannavò, Moreo e Pirrello

Serie B, Empoli: i toscani ufficializzano Brignoli, Cannavò, Moreo e Pirrello

Il club toscano si è assicurato le prestazioni dei quattro calciatori ex Palermo

L’Empoli Fc comunica di aver tesserato i calciatori Alberto Brignoli, Kevin Cannavò, Stefano Moreo e Roberto Pirrello.

Alberto Brignoli è un portiere italiano nato a Trescore Balneario il 19 agosto 1991. Fa il su esordio nei professionisti nella stagione 2009-10, con la maglia del Montichiari, in Lega Pro Seconda Divisione, per poi trasferirsi prima al Lumezzane e poi alla Ternana, dove debutta in Serie B. Resta per tre stagioni in Umbria, da dove viene acquistato dalla Juventus, che lo gira in prestito alla Sampdoria, in Serie A. Si trasferisce poi agli spagnoli del Leganés, in seguito al Perugia e, due stagioni fa, approda al Benevento, in A, dove segna uno storico gol di testa regalando ai giallorossi il primo punto nella massima categoria. Nell’ultima stagione ha difeso i pali del Palermo, contribuendo alla conquista del terzo posto (sul campo) dei rosanero con 31 presenze.

Kevin Cannavò è un’attaccante italiano nato il 9 febbraio 2000. Arrivato in rosanero nel 2015, ha giocato nel settore giovanile palermitano fino ad esordire in prima squadra, in B, il 26 gennaio 2019 nella sfida con la Cremonese.

Stefano Moreo è un’attaccante italiano nato a Milano il 30 giugno 1993. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, nel 2011 passa alla Caronnese, in D, per poi trasferirsi alla Virtus Entella dove conquista la promozione in Serie B. Dopo un prestito al Teramo, in C, nell’agosto del 2016 arriva al Venezia con cui ottiene, da protagonista, la seconda promozione in Serie B in carriera. Resta anche in serie cadetta, fino a gennaio, quando viene acquistato dal Palermo dove ha giocato anche l’ultimo campionato, chiuso con 33 presenze e 6 reti.

Roberto Pirrello è un difensore italiano nato il 30 maggio 1996. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, nella stagione 2016/17, giocando 29 gare con 1 rete. Passa poi al Livorno, dove conquista da titolare la promozione in B, mentre nella passata stagione ha vestito la maglia del Palermo, in serie cadetta. Ha inoltre vestito le maglie delle selezioni giovanili nazionali italiane, giocando il Mondiale Under 17 nel 2013 che si è svolto negli Emirati Arabi Uniti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy