Curiosità, Burdisso e la lite con Messi nel 2011: “Hanno dovuto separarci…”

Curiosità, Burdisso e la lite con Messi nel 2011: “Hanno dovuto separarci…”

A distanza di 7 anni, Nicolas Burdisso ricorda lo scontro con Leo Messi avvenuto durante la Copa America del 2011: “Questioni di campo, cose normali nel calcio”

Burdisso

Argentina fuori in anticipo dai Mondiali russi, ma chi pensa che qualche anno fa le cose andassero meglio ricorda male, anzi: pure nel 2011 l’Albiceleste guidata da Sergio Batista faceva una figura barbina, uscendo ai quarti di finale dell’attesissima Copa America casalinga.

Un’edizione passata alla storia proprio per il successo finale dell’Uruguay, ma anche per l’ambiente teso e nervoso della Nazionale di casa, con tanto di litigata, raccontata e confermata 7 anni dopo da Nicolas Burdisso, tra l’ex difensore di Inter, Roma e Torino e la stella del Barcellona Lionel Messi.

“Abbiamo avuto uno scontro fisico – racconta Burdisso al programma Podemos hablar dell’emittente argentina Telefe – Non credo di essere stato l’unico ad avergli gridato contro, però sono cose che nello spogliatoio possono accadere. E quella volta abbiamo trasceso”.

La motivazione? La spiega proprio il difensore ex Genoa“Avevamo discusso dentro il campo: lui voleva la palla, io volevo passargliela però non potevo, lui si arrabbiava per la partita, io per la situazione. Siamo entrati negli spogliatoi e quando ho visto che si avvicinava l’ho aspettato. Hanno dovuto separarci. Sono cose molto comuni nel calcio. Lionel ha un carattere forte e va bene, perché io sono uguale a lui. Poi è terminato tutto bene”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy