Argentina fuori in anticipo dai Mondiali russi, ma chi pensa che qualche anno fa le cose andassero meglio ricorda male, anzi: pure nel 2011 l'Albiceleste guidata da Sergio Batista faceva una figura barbina, uscendo ai quarti di finale dell'attesissima Copa America casalinga.
serie a
Curiosità, Burdisso e la lite con Messi nel 2011: “Hanno dovuto separarci…”
A distanza di 7 anni, Nicolas Burdisso ricorda lo scontro con Leo Messi avvenuto durante la Copa America del 2011: "Questioni di campo, cose normali nel calcio"
Un'edizione passata alla storia proprio per il successo finale dell'Uruguay, ma anche per l'ambiente teso e nervoso della Nazionale di casa, con tanto di litigata, raccontata e confermata 7 anni dopo da Nicolas Burdisso, tra l'ex difensore di Inter, Roma e Torino e la stella del Barcellona Lionel Messi.
"Abbiamo avuto uno scontro fisico - racconta Burdisso al programma Podemos hablar dell'emittente argentina Telefe - Non credo di essere stato l'unico ad avergli gridato contro, però sono cose che nello spogliatoio possono accadere. E quella volta abbiamo trasceso".
La motivazione? La spiega proprio il difensore ex Genoa: "Avevamo discusso dentro il campo: lui voleva la palla, io volevo passargliela però non potevo, lui si arrabbiava per la partita, io per la situazione. Siamo entrati negli spogliatoi e quando ho visto che si avvicinava l'ho aspettato. Hanno dovuto separarci. Sono cose molto comuni nel calcio. Lionel ha un carattere forte e va bene, perché io sono uguale a lui. Poi è terminato tutto bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA