Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Boca Juniors, l’assist del McDonald’s manda in gol Tevez: l’Apache compra 1000 hamburger per beneficenza

Fonte Foto: Profilo Twitter Ufficiale McDonald's Argentina

L'attaccante del Boca Juniors si è reso protagonista di uno nobile gesto di beneficenza in Argentina

Mediagol52

"di Daniele Castelli

Il magnifico gesto di Carlos Tévez.

Nel corso della secolare storia del calcio molti giocatori sudamericani hanno lasciato il loro paese d'origine per cercare la fortuna in Europa, senza però mai dimenticare stenti ed avversità che hanno dovuto affrontare da bambini prima di sfondare nel panorama calcistico internazionale.

E il caso di Tevez, che dopo aver giocato per anni nelle migliori squadre del mondo ha deciso ti tornare a Buenos Aires. L'ex numero 10 della Juventus non sta vivendo un periodo d'oro dal punto di vista delle prestazioni personali, visto che in questa stagione ha collezionato appena nove presenze (realizzando comunque tre gol) con la maglia del Boca Juniors, compagine prima in campionato al pari di Lanùs Argentinos Jrs.

Se in campo l'attaccante non sta riuscendo a lasciare il segno, sicuramente si sta contraddistinguendo con i tanti atti di beneficenza in favore degli abitanti di Fuerte Apache, suo quartiere natale da cui deriva anche il suo storico soprannome. Il suo ultimo atto di generosità è stato portato avanti in stretta collaborazione con McDonald's, che ha avviato una campagna denominata "Great Day". Il colosso americano dei fast food, nelle 24 ore di questo 15 novembre, donerà il 100% degli incassi derivati dalla vendita dei "Big Mac", il panino più famoso del ristorante, alle organizzazioni no profit "Fundación Sí"e "La Casa Ronald", che da oltre 25 anni si impegna nella realizzazione di programmi per l'assistenza dei bambini affetti da malattie terminali.

Carlos Tevez ha contribuito direttamente e in modo molto importante alla causa portata avanti da McDonald's, acquistando ben 1000 hamburger: un gesto che ha avuto anche una grandissima risonanza mediatica, dal momento che l'Apache è una figura molto conosciuta in Argentina e aiuterà dunque a diffondere più ampiamente il messaggio, coinvolgendo magari altre figure di spicco appartenenti al mondo dello sport e dello spettacolo.