serie b

LIVE SERIE B, Palermo-Sampdoria 2-2, Brunori e Mancuso non bastano. Mignani pareggia

Palermo-Sampdoria
Trentaduesima giornata di campionato di Serie B per i rosanero di Michele Mignani. Segui la diretta testuale di Palermo-Sampdoria.
Mediagol ⚽️

Tutto pronto per Palermo-Sampdoria. Diretta testuale a cura di Davide Raja.

06/04/2024 - 16:15
PALERMO
2-2
SAMPDORIA

- 6 apr

goal

Finisce qui la partita. Palermo due, Sampdoria due. Esordio con un pareggio per Mignani. Brunori e Mancuso illudono, perla Darboe nella ripresa. Tra i migliori in campo Di Mariano che avrebbe meritato la gioia del gol. Due squalificati verso Cosenza, il primo è lo stesso numero 10 palermitano, il secondo è Lucioni.

90'+3

- 6 apr

Destro di Di Mariano a rimorchio dopo una respinta della Sampdoria. Completamente fuori misura il tentativo del palermitano.

90'

- 6 apr

Cinque minuti di recupero. Di Mariano resta a terra dopo un duro contrasto da parte di Murru.

90'

- 6 apr

cambio

Mignani fa uscire Di Francesco, al suo posto entra Chaka Traoré.

86'

- 6 apr

occasione

Soleri cerca il gol praticamente dalla linea di fondo! Nessun compagno del Palermo libero al centro e dunque Stankovic copre bene il primo palo.

81'

- 6 apr

cambio

Doppio cambio Sampdoria. Fuori Leoni, classe 2006 difensore che ha aperto le marcature oggi, dentro Murru. Esce anche l'ex rosanero Verre e prende il suo posto Pedrola.

79'

- 6 apr

palo

PALO DEL PALERMO CON DI MARIANO! Sfiora l'eurogol il 10 rosanero che dal limite dell'area ha armato uno splendido sinistro! Il legno della porta di Stankovic nega la gioia del gol al palermitano.

76'

- 6 apr

occasione

Di Francesco dall'out di sinistra, rientra in area e calcia col destro verso il primo palo! Stankovic respinge la buona conclusione dell'attaccante del Palermo!

73'

- 6 apr

cambio

Esce proprio Darboe. Al suo posto Pirlo fa entrare Depaoli.

72'

- 6 apr

Problemi per Darboe, autore del momentaneo gol del pari, rimasto a terra. Il centrocampista della Sampdoria viene assistito dal proprio staff.

71'

- 6 apr

occasione

Prima chance per Soleri, in posizione regolare servito da Diakitè. Da posizione defilata, l'attaccante del Palermo carica un destro rasoterra verso il primo palo. Stankovic si tuffa bene e agguanta.

65'

- 6 apr

Anche la Sampdoria effettua una doppia sostituzione. Escono Barreca e De Luca, entrano Giordano e Borini.

64'

- 6 apr

cambio

Doppio cambio per il Palermo. Entrano Soleri ed Henderson, escono Mancuso e Stulac.

61'

- 6 apr

goal

GOL ASSURDO DI DARBOE! PAREGGIA LA SAMPDORIA! Da almeno venticinque metri il centrocampista blucerchiato carica il destro. Traiettoria che sorprende Pigliacelli che anche in questa giornata incassa un gol dalla distanza. 2-2

60'

- 6 apr

ammonizione

Ammonito Di Mariano per una reazione eccessiva. Il numero 10 del Palermo, così come Lucioni, era diffidato e dunque non sarà disponibile a Cosenza.

54'

- 6 apr

Contrasto in area di rigore del Palermo. Ha la peggio Diakité che dopo essere rimasto a terra per un minuto, viene assistito dallo staff rosanero fuori dal rettangolo di gioco.

52'

- 6 apr

Bella giocata di Lund che lascia sul posto due avversari e verticalizza per Mancuso. Troppo lungo il pallone del difensore del Palermo e dunque Stankovic arriva per primo.

48'

- 6 apr

occasione

Subito pericolosa la Sampdoria! Kasami schizza via tra Stulac e Diakité ma il suo mancino tocca solo l'esterno della rete. C'è stata però una deviazione.

- 6 apr

goal

Inizia il secondo tempo! Nessuna sostituzione da parte di entrambe le compagini e dunque si riparte. Possesso Sampdoria.

- 6 apr

Mignani a colloquio con Henderson. Il Palermo potrebbe effettuare una sostituzione prima della ripresa.

- 6 apr

goal

Finisce qui il primo tempo. Palermo due, Sampdoria uno. Dopo un quarto d'ora scarno di emozioni, i blucerchiati sono passati in vantaggio con Leoni bravo ad approfittare di un'indecisione corale tra Pigliacelli, Stulac e Brunori. Lo stesso capitano rosanero si è riscattato un minuto dopo conquistando e realizzando un calcio di rigore. Mancuso ha completato infine la rimonta.

45'

- 6 apr

Solo un minuto di recupero prima dell'intervallo.

44'

- 6 apr

De Luca pericoloso ancora! Da posizione defilata ma comunque dentro l'area di rigore, l'attaccante della Sampdoria ha armato il destro. Pigliacelli c'è e si tuffa bene.

43'

- 6 apr

ammonizione

Prima ammonizione anche in casa Sampdoria. Punito l'intervento cattivo di Barreca ai danni di Di Mariano.

42'

- 6 apr

Stulac! Bel sinistro al volo del centrocampista del Palermo dal limite dell'area! Stankovic è però molto attento e neutralizza la minaccia.

38'

- 6 apr

Verticalizzazione di Verre verso De Luca che riesce a colpire di testa nonostante la doppia marcatura Ceccaroni-Lucioni. Fortunatamente per il Palermo, il tentativo dell'attaccante della Sampdoria è debole e poco angolato, rendendo l'intervento di Pigliacelli molto facile.

34'

- 6 apr

ammonizione

Primo cartellino della partita, lo riceve Lucioni del Palermo. Decisione forse un po' troppo severa da parte dell'arbitro.

33'

- 6 apr

Ancora una punizione, stavolta per il Palermo. Da distanza proibitiva, Stulac sceglie di calciare con potenza. Il pallone finisce sul fondo ma non di molto!

31'

- 6 apr

Prova a reagire anche la Sampdoria. Punizione potente di Verre ma troppo lunga per Ghilardi sul palo più lontano che proprio non può rendersi pericoloso.

28'

- 6 apr

goal

GOOOOLLL COMPLETA LA RIMONTA IL PALERMO CON MANCUSO! Punizione a spiovere di Stulac verso l'area, spizzata di Segre e zampata al volo col mancino del numero 7 rosanero nell'area piccola! 2-1 per i ragazzi di Mignani! Che reazione dopo il vantaggio blucerchiato!

24'

- 6 apr

Il primo gol del ciclo Mignani lo segna dunque il capitano del Palermo, Matteo Brunori. A quota 15 reti l'italo-brasiliano in questo campionato.

23'

- 6 apr

goal

GOLLLL PAREGGIA SUBITO IL PALERMO CON BRUNORI! Il capitano rosanero calcia dal dischetto con potenza spedendo il pallone appena sotto la traversa! Stankovic non può davvero nulla! 1-1

21'

- 6 apr

Subito reazione Palermo! Brunori conquista un rigore!

20'

- 6 apr

goal

GOL! PASSA IN VANTAGGIO LA SAMPDORIA CON UN REGALO DEL PALERMO! Pallone nell'area piccola tra Brunori e Stulac che, nell'indecisione, aspettano l'uscita del proprio portiere Pigliacelli. Leoni anticipa tutti e il pallone rotola lentamente verso la porta.

17'

- 6 apr

Ancora Samp. Darboe tenta la fortuna con un controllo ed un destro al volo dalla distanza. Pallone abbondantemente alto sopra la traversa.

17'

- 6 apr

Cross pericoloso di Barreca in area. Si salva il Palermo con Di Francesco che di testa anticipa tutti e mette in calcio d'angolo.

15'

- 6 apr

Poche emozioni in questo primo quarto d'ora. Le due squadre si stanno studiando.

5'

- 6 apr

Kasami cambia gioco e cerca Barreca sulla corsia di sinistra. Fuorigioco del difensore della Sampdoria che aveva spedito sul fondo il pallone in ogni caso.

2'

- 6 apr

Dopo il nulla di fatto su calcio di punizione, Lucioni resta a terra dopo un'elevazione non andata a buon fine. Il classe 1987 si rialza zoppicando assistito dallo staff del Palermo.

1'

- 6 apr

Subito Palermo. Mancuso si conquista un prezioso calcio di punizione dopo appena 14 secondi. Si prepara Stulac alla battuta.

- 6 apr

goal

Calcio d'inizio! Comincia Palermo-Sampdoria con i rosanero che attaccheranno verso la porta sotto la Curva Sud! Primo pallone toccato dai siciliani con Brunori.

- 6 apr

Buon colpo d'occhio allo stadio "Renzo Barbera" a pochissimi secondi dal calcio d'inizio. C'è curiosità per l'esordio in panchina di Mignani!

Entrano in campo le squadre con il Palermo in tenuta classica casalinga rosanero, mentre la Sampdoria con la maglia blucerchiata ed i pantaloncini bianchi,

- 6 apr

Sarà verosimilmente un 4-4-2 quello di Michele Mignani, al suo esordio in rosanero. Di Francesco e Di Mariano agiranno sulle corsie alte, rispettivamente a sinistra e a destra. Mancuso e Brunori saranno le punte centrali. Si rivede Lucioni in difesa.

- 6 apr

Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Sampdoria, valevole per la 32a giornata del Campionato Serie BKT 2023-2024, in programma alle ore 16:15.

PALERMO: 22 Pigliacelli, 3 Lund, 5 Lucioni, 6 Stulac, 7 Mancuso, 8 Segre, 9 Brunori (Cap.), 10 Di Mariano, 17 Di Francesco, 23 Diakité, 32 Ceccaroni, .

A disposizione: 1 Desplanches, 13 Kanuric, 2 Graves, 11 Insigne, 15 Marconi, 18 Nedelcearu, 25 Buttaro, 27 Soleri, 31 Aurelio, 53 Henderson, 70 Traorè.

Allenatore: Mignani.

SAMPDORIA: 1 Stankovic, 3 Barreca, 9 De Luca, 10 Verre, 14 Kasami (Cap.), 28 Yepes, 33 Gonzalez, 40 Stojanovic, 46 Leoni, 55 Darboe, 87 Ghilardi.

A disposizione: 22 Ravaglia, 5 Askildsen, 11 Pedrola, 15 Lotjonen, 16 Borini, 19 Alvarez, 21 Giordano, 23 Depaoli, 29 Murru, 32 Girelli, 39 Conti, 43 Ntanda.

Allenatore: Pirlo.

Arbitro: Giua (Olbia)

AA1: Di Gioia (Nola)

AA2: Fontemurato (Roma 2)

IV UFFICIALE: Frascaro (Firenze)

VAR: Maggioni (Lecco)

AVAR: Paterna (Teramo)

Alle ore 16:15 gli uomini di Michele Mignani affronteranno la Sampdoria nella gara valida per la trentaduesima giornata di campionato di Serie B 2023/2024 al "Renzo Barbera". Segui la diretta testuale del match su Mediagol.it. Al termine della sfida sul nostro portale anche tutte le interviste ai protagonisti.

COMMENTI POST PARTITA:

Al termine della gara spazio ai commenti dei tifosi che potranno esprimere la propria opinione e confrontarsi con gli altri amici sportivi di Mediagol.it Entra nella nostra community (clicca qui) 

Abbiamo anche una community su Telegram. Clicca qui per entrare: https://t.me/palermoclub

tutte le notizie di