Tutto pronto per Palermo-Ascoli. Diretta testuale a cura di Davide Raja.
serie b
LIVE SERIE B, Palermo-Ascoli 2-2, Brunori e Soleri gol ma Mignani beffato da Caligara
- 5 mag
Il Palermo si assicura di fatto la qualificazione alla fase playoff, dal momento che sarebbe bastato un punto oggi per la matematica certezza. Resta da capire come partirà la squadra di Mignani, che potrebbe concludere la regular season da sesta, da settima o da ottava. Contro il SudTirol si deciderà tutto.
- 5 mag
Finisce qui la partita. Palermo due, Ascoli due. Non riesce ancora a trovare la sua prima vittoria in rosanero Michele Mignani che a questo punto rischia anche l'incolumità della sesta posizione in classifica dato che la Sampdoria è distante solamente un punto con il vantaggio degli scontri diretti. Un Palermo quasi assente nella ripresa, attivo solo con un palo di Di Francesco. Ascoli arrembante ed affamato di punti per evitare la zona retrocessione diretta. Pioggia di fischi da parte del "Barbera".
- 5 mag
EUROGOL DELL'ASCOLI CHE PAREGGIA ANCORA CON CALIGARA! Rinvio con lo scorpione di Soleri che di fatto serve involontariamente Caligara. Mancino al volo del numero 10 dell'Ascoli che fa doppietta con una perla. 2-2 a meno di due minuti dalla fine.
- 5 mag
Pallone morbido in area proposto da Stulac che vede il colpo di tacco al volo di Soleri! Pallone fuori ma l'attaccante del Palermo era in fuorigioco.
- 5 mag
Cinque minuti di recupero e poi sarà game over.
- 5 mag
Ammonito Lucioni del Palermo.
- 5 mag
PALO DEL PALERMO E CHE RISCHIO DI VASQUEZ! Destro violento di Di Francesco, il portiere dell'Ascoli si perde il pallone dopo che ha colpito il palo interno mentre rotola sulla linea. Vasquez recupera dopo pochi istanti e si accartoccia prima che Mancuso riesca a fiondarsi.
- 5 mag
Triplo cambio per il Palermo che esaurisce così le proprie sostituzioni. Entrano Marconi, Stulac e Mancuso, escono Ceccaroni, Nedelcearu e Brunori.
- 5 mag
Buona chiusura di Ceccaroni che dice di no ad un tentativo in area di D'Uffizi. Esulta il difensore del Palermo mentre il compagno di reparto, Lucioni, è rimasto a terra dolorante. Problemi alla spalla per l'ex Lecce che però si rialza.
- 5 mag
Doppia occasione Ascoli! Rischia il Palermo! Proprio Nestorovski raccoglie il pallone col mancino e Desplanches si allunga benissimo. Colpo di testa in seguito che sfiora la traversa.
- 5 mag
Fallo di Henderson che trattiene per la maglia Falzerano. Ammonito il centrocampista del Palermo.
- 5 mag
Ancora Ascoli. Rodriguez tenta il destro a giro da fuori area. Desplanches controlla la traiettoria e lascia che il pallone vada sul fondo.
- 5 mag
Cambia il Palermo. Fuori Ranocchia e dentro Di Francesco.
- 5 mag
Caligara avanza vincendo un contrasto e prova il mancino da fuori area. Conclusione debole e facile per Desplanches.
- 5 mag
Altro cambio in casa Ascoli. Fuori Celia, dentro D'Uffizi.
- 5 mag
Destro a giro di Brunori che non inquadra la porta. In ogni caso, la bandierina si alza.
- 5 mag
Problemi anche per Ceccaroni ma il difensore del Palermo si rialza dopo qualche secondo.
- 5 mag
Triplo cambio dell'Ascoli. Entra tra gli altri anche l'ex capitano rosanero Nestorovski accolto dagli applausi dal pubblico del "Barbera". Il macedone ricambia salutando ed applaudendo a propria volta.
- 5 mag
Primo cambio per il Palermo. Gomes esce dal campo con le proprie gambe, e questa è già una buona notizia per i rosa. Al suo posto entra Henderson.
- 5 mag
Problemi per Claudio Gomes che resta a terra in mezzo al campo e viene aiutato dallo staff medico. Dolore al ginocchio, scuote la testa il centrocampista del Palermo prossimo ad uscire dal campo.
- 5 mag
Ricomincia finalmente la partita! Nessuna sostituzione da parte di entrambe le formazioni. L'Ascoli tocca il primo pallone della ripresa. Il Palermo è avanti di una rete.
- 5 mag
Nonostante il quarto d'ora dell'intervallo sia abbondantemente passato, la partita non è ancora ricominciata. Non è solo un caso del "Barbera". Si cerca la contemporaneità con tutti i campi della Serie B.
- 5 mag
Finisce qui il primo tempo. Palermo due, Ascoli uno. Nonostante i rosanero siano avanti, arrivano i fischi da parte di una fetta di pubblico del "Barbera", mentre la maggioranza applaude. Per il momento decidono le firme di Brunori e Soleri, in mezzo il colpo di testa di Caligara. Partita divertente e prestazione convincente dei ragazzi di Mignani, meritatamente in vantaggio.
- 5 mag
Cinque minuti di recupero e poi sarà intervallo.
- 5 mag
Primo cartellino anche per l'Ascoli. Ammonito Di Tacchio per un intervento a centrocampo su Gomes.
- 5 mag
RANOCCHIA NON CONCRETIZZA UN'AZIONE DA GOL PER IL PALERMO! Erroraccio in fase di impostazione dell'Ascoli, ne approfitta il numero 14 rosanero che avrebbe potuto servire un Brunori completamente libero al centro. Il sinistro di Ranocchia è debolissimo ed il capitano del Palermo resta impietrito per la scelta egoistica del proprio compagno di squadra.
- 5 mag
Di Tacchio raccoglie il pallone di controbalzo ma il mancino del centrocampista dell'Ascoli non inquadra lo specchio della porta.
- 5 mag
GOOOOLLL DI SOLERI CHE RIPORTA AVANTI IL PALERMO! Cross di Diakitè in area, Soleri fa da sponda per Segre. L'acrobazia del numero 8 rosanero diventa un assist per lo stesso Soleri che di testa appoggia in rete! 2-1 per i ragazzi di Mignani!
- 5 mag
Riecco il Palermo. Ranocchia si fida del proprio mancino da distanza quasi proibitiva. Conclusione sbilenca e fuori misura.
- 5 mag
GOL DELL'ASCOLI CHE LA PAREGGIA CON CALIGARA! Cross dalla sinistra di Celia morbido e arriva l'incornata vincente del numero 10 bianconero. Lund e Ceccaroni a dir poco disattenti in marcatura. Desplanches tocca il pallone ma non basta per evitare il gol dell'1-1 degli ospiti. Tutto da rifare per Mignani.
- 5 mag
Episodio a dir poco dubbio in area di rigore dell'Ascoli. Gomes sarebbe stato contrastato fallosamente secondo i giocatori del Palermo ma nessun controllo da parte del VAR.
- 5 mag
Cavalcata di Diakitè che propone il pallone rasoterra in mezzo per Soleri. Controllo e girata dell'attaccante del Palermo in area ma il suo destro è debole ed impreciso.
- 5 mag
Duro intervento di Diakitè, protagonista in negativo degli ultimi minuti di gioco. Il difensore del Palermo riceve il primo cartellino della gara.
- 5 mag
CHE COSA SI DIVORA IL PALERMO CON DIAKITE'! Splendida giocata di Brunori sulla linea di fondo, il pallone arriva in zona dischetto a Diakitè completamente libero per calciare ma il suo destro sorvola clamorosamente la traversa.
- 5 mag
Grandissimo recupero di Gomes che vede sulla destra Soleri. Cross rasoterra di Edoardo che cerca sul secondo palo Brunori. Anticipato il capitano del Palermo da Botteghin a pochi passi dalla porta!
- 5 mag
Si fa vedere in area di rigore del Palermo anche l'Ascoli. Lund di testa anticipa Zedadka.
- 5 mag
Calcio di punizione di Ranocchia che scodella in area. La difesa dell'Ascoli allontana la minaccia.
- 5 mag
GOOOOLLL SUBITO PALERMO AVANTI CON BRUNORI! Partenza sprint dei ragazzi di Mignani! Grande altruismo di Soleri che avanza e aspetta l'inserimento in area di Brunori. Il capitano rosanero a tu per tu con Vasquez scarica un potente destro che gonfia la rete! Appena 50 secondi ed è già 1-0 per i siciliani con il diciassettesimo gol stagionale per l'italo-brasiliano!
- 5 mag
Comincia Palermo-Ascoli! Primo pallone toccato dai rosanero.
- 5 mag
Curva Nord del "Barbera" praticamente deserta e lo sarà per i primi quindici minuti di gioco. Una protesta da parte della tifoseria visto il rendimento della squadra.
- 5 mag
Squadre in campo! Al Palermo basta un punto per avere la certezza di partecipare ai playoff. L'Ascoli vuole evitare la zona playout e vede distante tre punti la zona salvezza.
- 5 mag
Panchina per Nestorovski, grande ex di giornata ed ultimo capitano dell'U.S. Città di Palermo che avrebbe potuto sfidare sin dal primo minuto il suo "successore", ovvero Matteo Brunori.
Per il bomber macedone ci sarà spazio verosimilmente a partita in corso.
- 5 mag
Esordio ufficiale per Sebastiano Desplanches. L'estremo difensore titolare della Nazionale azzurra Under-21 giocherà dal primo minuto difendendo la porta del Palermo.
- 5 mag
Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Ascoli, valevole per la 37a giornata del Campionato Serie BKT 2023-2024, in programma alle ore 15:00.
PALERMO: 1 Desplanches, 3 Lund, 4 Gomes, 5 Lucioni, 8 Segre, 9 Brunori (Cap.), 14 Ranocchia, 18 Nedelcearu, 23 Diakité, 27 Soleri, 32 Ceccaroni.
A disposizione: 13 Kanuric, 22 Pigliacelli, 2 Graves, 6 Stulac, 7 Mancuso, 11 Insigne, 15 Marconi, 17 Di Francesco, 25 Buttaro, 53 Henderson, 70 Traorè.
Allenatore: Mignani.
ASCOLI: 32 Vasquez, 3 Mantovani, 7 Zedadka, 10 Caligara, 13 Celia, 18 Di Tacchio, 19 Tarantino, 23 Falzerano, 33 Botteghin (Cap.), 41 Valzania, 55 Bellusci.
A disposizione: 2 Viviano, 12 Bolletta, 8 Giovane, 11 Streng, 14 Quaranta, 15 D’Uffizi, 16 Vaisanen, 17 Adjapong, 29 Duris, 30 Nestorovski, 73 Masini, 99 Rodriguez.
Allenatore: Carrera.
Arbitro: Di Bello (Brindisi)
AA1: Ceccon (Lovere)
AA2: Politi (Lecce)
IV UFFICIALE: Milone (Taurianova)
VAR: Paterna (Teramo)
AVAR: Muto (Torre Annunziata)
Alle ore 15:00 gli uomini di Michele Mignani affronteranno l'Ascoli nella gara valida per la trentasettesima giornata di campionato di Serie B 2023/2024 al "Renzo Barbera". Segui la diretta testuale del match su Mediagol.it. Al termine della sfida sul nostro portale anche tutte le interviste ai protagonisti.
COMMENTI POST PARTITA:
-Facebook (https://www.facebook.com/mediagolNews)
-Twitter (https://twitter.com/Mediagol)
-Instagram (https://instagram.com/Mediagol)
Al termine della gara spazio ai commenti dei tifosi che potranno esprimere la propria opinione e confrontarsi con gli altri amici sportivi di Mediagol.it Entra nella nostra community (clicca qui)
Abbiamo anche una community su Telegram. Clicca qui per entrare: https://t.me/palermoclub
© RIPRODUZIONE RISERVATA