Prosegue la preparazione pre-campionato del Palermo di Eugenio Corini in Trentino Alto Adige. L'intero gruppo rosanero sta concludendo il ritiro nella provincia di Trento, nella località di Pinzolo, dove alle ore 16:30 è in programma la quinta amichevole contro il Trento dell'ex rosanero Bruno Tedino allo stadio "Briamasco" di Trento.
serie b
LIVE Trento-Palermo 0-3: segui la diretta testuale di Mediagol.it
- 4 ago
E con qualche secondo d'anticipo, l'arbitro fischia la fine dell'incontro. Succede tutto nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo: il Palermo batte il Trento per 3-0 grazie ai gol di Ceccaroni, Vasic e Brunori.
- 4 ago
Secondo tempo a ritmi decisamente più blandi rispetto al primo. Insigne cerca ancora una volta la via della rete affidandosi al proprio mancino ma il pallone sorvola la traversa.
- 4 ago
Tentativo in avvitamento di Graves! Ci prova il danese del Palermo che centra lo specchio della porta ma la sua conclusione è preda del portiere.
- 4 ago
Si fa timidamente avanti il Trento. Terrani si accentra e prova la botta con il destro da fuori area. Conclusione decisamente fuori misura.
- 4 ago
Forze fresche per Corini. Entrano in campo Di Mariano, Corona e Broh
- 4 ago
Occasione Palermo! Decisamente migliore il secondo tentativo due minuti più tardi da parte di Roberto Insigne. Sinistro a giro morbido in area pronto a togliere la ragnatela dall'incrocio ma c'è la smanacciata del portiere avversario.
- 4 ago
Insigne riceve il pallone dalla destra. L'ex Benevento e Frosinone si accentra e carica il mancino dalla distanza. Presa sicura da parte del portiere del Trento
- 4 ago
Attys entra in area di rigore, pronto ad accentrarsi, ma viene fermato da Buttaro con una scivolata pulitissima a mettere il pallone in calcio d'angolo. Dalla bandierina prova a rendersi pericoloso il Trento ma Pigliacelli blocca con sicurezza.
- 4 ago
Il primo cartellino di giornata, non comunissimo da vedere in un'amichevole, lo riceve il Trento. Intervento scomposto di Semprini su Soleri che rimane a terra. Interviene lo staff medico rosanero
- 4 ago
Corini rivoluziona il proprio undici titolare cambiando numerosi interpreti. Questa la formazione attuale che sembrerebbe essere un 4-4-2:
Desplanches in porta, da destra a sinistra Buttaro, Graves, Nedelcearu e Ceccaroni, unico difensore "superstite" dal primo tempo. A centrocampo ecco Segre e Saric, mentre Gomes prende posto in cabina di regia. In avanti spazio a Soleri ed Insigne. Damiani ha arretrato il proprio raggio d'azione a sinistra
- 4 ago
Le squadre rientrano in campo e l'amichevole ricomincia! Si riparte dallo 0-3 del Palermo.
- 4 ago
Si conclude la prima frazione di gioco al "Briamasco"! Palermo avanti per tre reti a zero sulla formazione di Bruno Tedino. Ha aperto le marcature Ceccaroni con un colpo di testa, seguito dal piazzato di Vasic e dal rigore di Brunori. Splendida qualità di gioco espressa dalla compagine di mister Eugenio Corini per quanto riguarda soprattutto l'ultimo quarto d'ora.
- 4 ago
Brunori cerca il poker con un pallonetto ma non trova lo specchio della porta.
- 4 ago
GOL DEL PALERMO, BRUNORI REALIZZA DAL DISCHETTO! Rasoterra potente all'angolo alla destra di Russo che intuisce la traiettoria ma che non riesce ad impedire la rete. I rosanero calano il tris al tramonto del primo tempo!
- 4 ago
Serpentina in area di rigore di Damiani che viene atterrato in area ed è calcio di rigore per il Palermo!
- 4 ago
GOL DEL PALERMO, HA RADDOPPIATO VASIC! Bellissimo controllo in mezzo a due difensori di Brunori che da posizione defilata ha appoggiato il pallone al centro dell'area di rigore dove ha trovato il piazzato a botta sicura del centrocampista serbo. 2-0 per i rosanero!
- 4 ago
GOL DEL PALERMO, HA SEGNATO CECCARONI! Traversone morbido di Stulac a cercare sulla sinistra la zuccata vincente del numero 32 rosanero che trafigge Russo. Formazione di Corini in vantaggio!
- 4 ago
Voleé mancina di Vasic! Il tentativo al volo del numero 20 del Palermo non trova però lo specchio della porta
- 4 ago
Primo tiro in porta del Palermo. Brunori in area di rigore da posizione defilata ha lasciato partire un destro in diagonale. Russo si tuffa e blocca il pallone
- 4 ago
Che erroraccio di Mateju! Il difensore del Palermo nel tentativo di appoggiare di testa il pallone a Pigliacelli, scivola regalando un calcio d'angolo al Trento. Tentativo neutralizzato dai rosa poco dopo
- 4 ago
Stulac pesca divinamente con un filtrante Brunori in area di rigore. Il capitano del Palermo, per eccesso di altruismo, ha preferito girare ulteriormente la sfera a Damiani, non calibrando bene il tocco e consegnando al portiere Russo.
- 4 ago
Scalda il mancino Roberto Insigne. Appoggio corto da parte di Damiani a cercare il numero 11 del Palermo che da fuori area a giro non inquadra però lo specchio della porta avversaria di diversi metri.
- 4 ago
Interessante dialogo tra Insigne e Brunori ma il gioco si è fermato per un fuorigioco dell'italobrasiliano in area di rigore.
- 4 ago
Occasione Palermo! Bellissimo inserimento di Vasic premiato dalla verticalizzazione morbida di Mateju. Il colpo di testa del centrocampista serbo sfiora il palo alla destra di Russo.
- 4 ago
Calcio di punizione da posizione interessante per il Trento. Il traversone morbido di Pasquato trova una zampata in area di rigore che però non centra la porta di Pigliacelli. In ogni caso, il guardalinee aveva segnalato una posizione irregolare.
- 4 ago
La partita del "Briamasco" comincia! Possesso palla dei padroni di casa del Trento.
- 4 ago
Le squadre fanno il proprio ingresso in campo! Palermo con la casacca bianca con la striscia in diagonale celeste. Trento in tenuta total black
- 4 ago
Questa invece la formazione di Bruno Tedino:
TRENTO: 1 Russo, 2 Vitturini, 3 Fabbri, 4 Sangalli, 5 Garcia, 6 Ferri, 7 Rada, 8 Attys, 9 Petrovic, 10 Pasquato, 11 Anastasia
A disposizione: 12 Di Giorgio, 13 Semprini, 14 Trainotti, 15 Suciu, 16 Vaglica, 17 Galazzini, 18 Di Cosimo, 19 Sipos, 20 Terrani, 23 Frosinini, 24 Ercolani, 25 Brevi
Allentore: Tedino
- 4 ago
Questa la formazione ufficiale dei rosanero:
PALERMO (4-3-3): 22 Pigliacelli, 37 Mateju, 5 Lucioni, 15 Marconi, 32 Ceccaroni; 4 Gomes, 6 Stulac, 20, Vasic; 11 Insigne, 9 Brunori (cap.), 21 Damiani
A disposizione: 1 Desplanches, 12 Nespola, 2 Graves, 8 Segre, 10 Di Mariano, 14 Broh, 18 Nedelcearu, 23 Saric, 24 Corona, 25 Buttaro, 27 Soleri.
Allenatore: Corini.
Segui tutti gli aggiornamenti con la redazione di Mediagol.it che sarà presente in ritiro per raccontarvi la preparazione del Palermo al prossimo campionato di Serie B.
SEGUI LA CRONACA TESTUALE CON GLI AGGIORNAMENTI MINUTO PER MINUTO E GUARDA LE TRASMISSIONI STREAMING CON I GIORNALISTI DI MEDIAGOL E LE IMMAGINI IN DIRETTA DAL CAMPO.
Ad accompagnarci in questo viaggio saranno i nostri sponsor Ottica Galeazzo e OSD Water.
Segui live su Mediagol.it tutti gli aggiornamenti sul ritiro del Palermo FC.
© RIPRODUZIONE RISERVATA