serie b

LIVE Genoa-Palermo, Corini in conferenza stampa: segui la diretta

Palermo
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Palermo

Mediagol ⚽️️

Segui la conferenza stampa in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

09/02/2023 - 11.45
CONFERENZA STAMPA

- 9 feb

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 9 feb

Soleri come Toni? Rispetto valle caratteristiche di Toni, Soleri per alcune cose lo rispecchia. Luca per Edoardo può essere un riferimento. Rigore Tutino? Lui li ha sempre battuti così, probabilmente Contini lo conosceva bene. Se gli servirà parlare con me per un consiglio io ci sarò sempre come è stato con Brunori. In settimana abbiamo riprovato qualcosa e d ho visto che ha cambiato qualcosa. Il calcio di rigore è uno stato d'animo”

- 9 feb

“Arbitraggio e Var? Io ne ho solo parlato contro il Venezia perché potevamo avere qualcosa che reputo che c'era stato tolto. Rispetto gli avversari, ma dire che contro la Reggina il rigore non c'era non credo rispecchi la realtà. Poi se sul rosso a Majer poteva tornare indietro sui suoi passi può essere più o meno giusto. Ma il rigore c'era. Soleri? È un ragazzo che in questo percorso del Palermo è stato davvero encomiabile per impegno, preparazione. E quando ci si approccia così si raccolgono i frutti come ha fatto Edoardo. Lui è stato fondamentale per la promozione del Palermo lo scorso anno e lo sarà ancora in questo nostro percorso in Serie B”

- 9 feb

“Di Mariano? Sapete la stima che ho, ha avuto anche un pizzico di sfortuna. Deve continuare a lavorare così, è un’arma tattica pazzesca. Sono sicuro che troverà la soddisfazione sotto l'aspetto realizzativo. Aurelio e Masciangelo? I giocatori non sono mai uguali, Edoardo è un giocatore che ha anche attitudine alla spinta, dunque può essere utile anche nel centrocampo a 5. Giuseppe deve migliorare alcune fasi ma anche lui ha qualità. Entrambi ci potranno dare una grande mano. Ballottaggi? Ci penso, è sempre un aspetto positivo. Qualcosa l’ho risolta nella mia testa, l’idea è già abbastanza definita ma rifletterò fino a domani”

- 9 feb

“Genoa? Possono avere qualche defezione in difesa, quindi presumibilmente potrebbero giocare a 4 dietro. Siamo pronti anche sul fatto che possano giocare a 3 in difesa. Gomes? Abbiamo recuperato un giocatore importante, valuterò se potrà partire dal primo minuto o magari a gara in corso. Gilardino? È stato un grandissimo giocatore. Da allenatore sta avendo un buon approccio e gli faccio i complimenti. Noi stiamo trovando continuità, creando un'identità e voglio che possano essere sviluppate alcune cose ancora meglio perché c'è sempre da migliorare nel nostro percorso“

- 9 feb

“Graves l'ho visto bene ed è entrato molto bene, ritenevo opportuno sfruttare le sue caratteristiche. Dobbiamo essere concentrati per capire ogni sfumatura di ogni singola partita. C'è stata la possibilità di spostare l'inerzia e gli equilibri dalla nostra parte, ma nelle ultime gare in maniera davvero sottile, vincendo le gare poco prima della fine della sfida e con un gol di scarto. Il tempo è un alleato per ogni professionista, basta sfruttarlo bene. Nessuno ha una verità assoluta in tasca. Dovete pensare a com’è nato questo progetto, quanti sono andati via, quanti giocatori sono arrivati. Una vera e propria rivoluzione. La squadra è andata oltre, le cose possono cambiare rapidamente. È uno stato mentale. Capisco il tifoso, lo comprendo. Ma io devo avere una visione più ampia, devo capire dove può andare la squadra e dove si può arrivare”

- 9 feb

“È una partita importante, uno step importante per capire i segnali di crescita. Ma mancano 3 mesi alla fine del campionato, può succedere di tutto e ne sono cosciente. Ci sarà ancora tanto da fare. Nel giro di una settimana può cambiare tutto, i tre punti possono spostare tantissimo la classifica. Sappiamo bene che ci sono ancora tantissime gare da giocare”

- 9 feb

“Il nostro momento lo stiamo affrontando con maturità ed è bellissimo sentire l'entusiasmo che sta crescendo da parte della tifoseria. Pressione? Il Genoa è tra le squadre costruite per vincere il campionato ed affronteremo la gara con la giusta pressione per portare il risultato dalla nostra parte. Verre e Tutino sono due giocatori importanti. Valerio ha caratteristiche diverse rispetto ai centrocampisti presenti in rosa. Gennaro sta crescendo come continuità e come Verre può anche partire dal primo minuto o essere utile a gara in corso”

- 9 feb

“La squadra che vedrete in campo sarà una riflessione tattica, che vedrà strategicamente anche una riflessione sui cinque cambi. Io penso che 5 giorni sono parecchi per preparare una partita. Le mie saranno scelte tecnico-tattiche, i nuovi hanno 6-7 allenamenti con la squadra. Scelgo chi penso mi possa dare più garanzie. La squadra ha recuperato bene, siamo tutti pronti e abili i 23 che verranno con me”

- 9 feb

“Sicuramente per adesso siamo stati grandi con le “big” in casa. Mi aspetto intensità e qualità da parte del Genoa, ma ci sono i presupposti per fare bene in uno stadio importante come Marassi. Viene da una sconfitta a Parma ma il percorso di Gilardino è importante. Mi aspetto da loro una grande partita e per noi è un altro step da superare. Siamo pronti a fare una grande gara e una grande prestazione. A gennaio hanno cambiato poco. Gilardino ha cambiato diversi sistemi, rimane comunque una squadra forte e importante”

- 9 feb

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

11.00

- 9 feb

Dopo il tris di vittorie contro AscoliBari e Reggina, il Palermo di Eugenio Corini si appresta ad affrontare il Genoa di Alberto Gilardino nel match valido per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B. La partita è in programma venerdì 10 febbraio alle ore 20.30 e si disputerà in un clima infuocato con oltre 25.000 presenti, stando alle prime stime raccolte. Corini, che conosce bene il peso specifico dei tre punti in palio al Ferraris, interverrà quest'oggi alle ore 11.45 in conferenza stampa per analizzare le criticità insite all'impegno di Genova.

 

tutte le notizie di