Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

coppa italia

Palermo, GdS: “Brunori, Insigne e tanti dubbi. A Cagliari Di Mariano o Damiani…”

Palermo
Le ultime sulla probabile formazione del Palermo verso l'impegno di Coppa Italia contro il Cagliari di Ranieri. Emergenza a sinistra, le soluzioni di Corini.
Mediagol ⚽️

Il Palermo si è ritrovato a Veronello per preparare la sfida dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia contro il Cagliari. La squadra rosanero sarà di scena sabato 12 agosto, all'Unipol Domus Arena per contendere alla compagine di Claudio Ranieri il passaggio al turno successivo della competizione. L'edizione odierna del Giornale di Sicilia si concentra anche sull'undici farà scendere in campo mister Eugenio Corini nel primo impegno ufficiale della nuova stagione.

Non sono poche le defezioni dettate dagli infortuni che hanno limitato una preparazione al 100% della compagine siciliana nel corso del ritiro in Trentino-Alto Adige. Specialmente sulla corsia di sinistra, i rosa sono in seria difficoltà data l'assenza di Giuseppe Aurelio e di un altro interprete di tale ruolo, con il tecnico di Bagnolo Mella che con ogni probabilità continuerà a schierare come quarto basso ancora una volta Pietro Ceccaroni, andato in gol in amichevole contro il Trento.

Parecchie assenze in avanti, con Nicola Valente, Edoardo Soleri e Leonardo Mancuso che non prenderanno parte all'incontro. Praticamente certo l'inizio dal primo minuto di capitan Matteo Brunori che alla propria destra sarà supportato da Roberto Insigne, mentre l'aculeo sinistro del tridente dovrebbe essere con ogni probabilità Francesco Di Mariano, rientrato da pochi giorni dal periodo di stop. Tuttavia, il quotidiano sottolinea come Corini sia orientato ad evitare che l'ex Lecce e Venezia possa giocare tutti e novanta i minuti a Cagliari, al fine di preservare la sua condizione fisica. In questo caso, salgono le quotazioni di Samuele Damiani, in più di un'occasione schierato come ala sinistra proprio nella fase di recupero di Di Mariano, così come Jeremie Broh. Da non trascurare anche Giacomo Corona, anche se per lui si tratterebbe di una posizione inedita. Improbabile, secondo quanto riportato dal GdS, un cambio modulo in favore del 3-5-2.

tutte le notizie di