Lazio-Milan, probabili formazioni: le scelte di Inzaghi e Gattuso. Le quote dei bookmakers…

Fischio di inizio alle ore 21.00 allo stadio Olimpico per Lazio-Milan: ecco dove vederla, le probabili formazioni e le quote dei bookmakers

Tra poche ore andrà in scena Lazio-Milan, gara d’andata della semifinale di Coppa Italia.

A Roma le due compagini, che hanno sconfitto rispettivamente Inter Napoli ai quarti di finale, si scontreranno nel primo atto della doppia sfida. I match di ritorno, invece, sono fissati per il prossimo 24 aprile. La gara, in programma questa sera alle 21.00 allo Stadio Olimpico, verrà trasmessa in chiaro su Rai 1. Sarà possibile seguire la partita anche in streaming su Rai Play, disponibile da computer, smartphone e tablet.

L’equilibrio, secondo i bookmakers, sarà vincitore. Il segno 1, infatti, è dato a 2,55, mentre il segno 2 a 2,80. Il pareggio è segnato a 3,35. A conferma della forte stabilità prevista, la quota di 1,70 è assegnata all’opzione Goal, a fronte del 2,10 per il No Goal. Un match equilibrato, ma non da troppi gol, secondo gli scommettitori: l’Under 2,5, quotato a 1,70, prevale dunque sull’Over 2,5, a 1,80. Fra i primi marcatori, favoriti i due bomber Ciro Immobile e Krzysztof Piątek.

In casa Lazio il tecnico Simone Inzaghi dovrà fare i conti con gli infortuni in difesa. Il turno di riposo, a causa del rinvio del match contro l’Udinese in campionato, non è bastato infatti ai biancocelesti per recuperare le pedine mancanti. Tra gli infortunati ci sono Wallace, Bastos e Luiz Felipe, mentre salterà l’impegno per squalifica Radu. L’immancabile Acerbi, unico giocatore di ruolo rimasto, si farà spazio spazio nel reparto difensivo, affiancato con ogni probabilità da Lucas Leiva, che dovrebbe arretrare per far coppia col centrale. Nelle fasce, invece, dovrebbero giocare Marusic e LulicParolo, Badelj e uno tra Correa Romulo comporranno la mediana, mentre Milinkovic-Savic e Correa si posizioneranno alle spalle dell’unica punta Immobile.

Rino Gattuso, da parte sua, dovrebbe affidarsi al solito 4-3-3, nessuna emergenza infortuni in casa Milan. Almeno 7/11 della formazione schierata nel match contro l’Empoli dovrebbe essere confermata. Nel reparto difensivo Calabria tornerà a riprendersi il posto da titolare, che nell’ultima gara era stato occupato dall’esordiente Conti. Dovrebbero partire dalla panchina, invece, Rodriguez e Calhanoglu, lasciando spazio a Laxalt e Borini. Titolari inamovibili, invece, i nuovi innesti Paquetà Piatek.

Di seguito le probabili formazioni.

LAZIO (4-5-1): Strakosha; Marusic, Leiva, Acerbi, Lulic; Romulo, Milinkovic-Savic, Badelj, Parolo, Correa; Immobile. ALLENATORE: Inzaghi.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Borini. ALLENATORE: Gattuso.

Arbitro: Orsato di Schio

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy