Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

coppa italia

Genoa-Modena, probabili formazioni: Gilardino lancia Retegui, Bianco con Falcinelli

Genoa
Le probabili formazioni di Genoa-Modena, match valido per i trentaduesimi di Coppa Italia e in programma alle 21
⚽️

di Sergio Tomaselli

Al via anche la stagione 2023/24 di Genoa e Modena, in campo oggi 11 agosto alle 21 al "Ferraris" per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Rossoblu neopromossi in Serie A dopo un solo anno di purgatorio, emiliani pronti a riscattarsi dopo un campionato cadetto anonimo.

Tra innesti e conferme, mercato del Genoa che ha convinto decisamente il popolo ligure. Record di abbonamenti, più di 25mila tessere staccate per il ritorno in massima serie. Riscattato il portiere Martinez, uno degli artefici della promozione con le sue prestazioni, così come Mattia Aramu e George Puscas. A rinforzare ulteriormente il reparto offensivo è arrivato Mateo Retegui, attaccante del Tigres convocato da Mancini (e già andato a segno) nella nazionale italiana. A centrocampo invece l'innesto del tuttofare Morten Thorsby, ex Sampdoria anche lui di ritorno in Italia dopo l'esperienza in Germania.

Modena che ha cambiato guida tecnica per la prossima stagione: al posto di Attilio Tesser è arrivato Paolo Bianco, alla prima stagione da tecnico principale. Camaleontico 4-3-1-2 per l'ex componente dello staff di Juventus e Sassuolo.  Tandem offensivo formato da Falcinelli e Strizzolo, supportati dall'estro di Tremolada. Campagna acquisti dei canarini che non è ancora decollata, da segnalare solo l'approdo del centrocampista Antonio Palumbo dalla Ternana, probabile titolare già da oggi.

PROBABILI FORMAZIONI

—  

Genoa (3-5-2): J. Martínez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. All.: Gilardino.

Modena (4-3-1-2): Gagno; Cotali, Zaro, Pergreffi, Guiebre; Palumbo, Gerli, Battistella; Tremolada; Falcinelli, Strizzolo. All.: Bianco.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.