Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

coppa italia

Cremonese-Fiorentina 0-2, l’andata va a Italiano: reti di Cabral e Nico Gonzalez

Fiorentina
Termina 0-2 il match dello "Zini" tra Cremonese e Fiorentina

⚽️

La Fiorentina espugna lo "Zini" di Cremona e si aggiudica il match di andata della semifinale di Coppa Italia. Le reti di Cabral e Nico Gonzalez regalano il successo a Italiano, oltre a un piede e mezzo per la finale dell'Olimpico.

Dopo cinque minuti Fiorentina vicina al vantaggio con Ikonè. Il fantasista viola riceve al limite dell'area e conclude bene in porta, testando i riflessi di un ottimo Sarr. Poco dopo azione fotocopia stavolta per la Cremonese con Tsadjout, la conclusione chiama Terracciano al super intervento. Al minuto 20' gli ospiti passano in vantaggio con Cabral: cross preciso di Biraghi per il brasiliano che di testa insacca alla perfezione. L'utlima occasione del primo tempo è di marca viola con Martinez Quarta, risponde ancoea presente Sarr.

Seconda frazione che ricomincia con lo stesso copione. Fiorentina avanti con Ikonè, altra gran conclusione altra gran parata del portiere della Cremonese che tiene in piedi i suoi. Al 58' ci prova Dessers, il tiro del centravanti grigiorosso non sorprende Terracciano, che intuisce e para. Nel quarto d'ora finale la Fiorentina raddoppia con il penalty trasformato da Nico Gonzalez. Tocco di mano del difensore della Cremonese Aiwu, sanzionato dal direttore di gara Mariani dopo il consulto con il VAR, che espelle anche il calciatore di Ballardini. L'ultima occasione della gara è per Mandragora, che impegna Sarr dalla distanza.

tutte le notizie di