notizie

Coppa Italia, Inter-Napoli 0-1: i partenopei sbancano San Siro, Fabian Ruiz fa felice Gattuso

MILAN, ITALY - FEBRUARY 12:  Alessandro Bastoni of FC Internazionale competes for the ball with  Fabian Ruiz of SSC Napoli during the Coppa Italia Semi Final match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on February 12, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)

Successo di fondamentale importanza quello ottenuto dai partenopei che, in vista della gara di ritorno, hanno un vantaggio non di poco conto

Mediagol77

Semifinale d'andata di Coppa Italia: a San Siro si è giocata la gara d'andata tra Inter e Napoli.

Partita di fondamentale importanza per entrambe le compagini per ragioni più che differenti, se i nerazzurri vorrebbero provare a vincere tutto i partenopei intravedono nella Coppa Nazionale l'unico modo per riscattare questa stagione. La sfida viaggia a ritmi bassi per tutta la prima frazione di gioco con la tattica che prevale in assoluto sulle qualità dei singoli, nella ripresa la musica non cambia poi troppo. Il vantaggio del Napoli è realizzato da Fabian Ruiz al 58', il centrocampista spagnolo è stato l'autore di una rete davvero strepitosa. Il calciatore iberico si è liberato di un paio di avversari dal limite dell'area e ha fatto partire un mancino a giro che non ha lasciato alcuna chance a Padelli. I padroni di casa a questo punto hanno iniziato ad attaccare insistentemente senza però trovare la via della rete, uno dei più pericolosi per i nerazzurri è stato Eriksen (entrato a metà gara) che non è però riuscito a mettere il sigillo personale. Sconfitta pesante quella subita dagli uomini di Antonio Conte che adesso dovranno sbancare il "San Paolo", il prossimo 5 marzo, per conquistare il pass buono per la finale della competizione.